Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: xorg 7r1 gentoo nvidia

xorg 7r1 gentoo nvidia

ragazzi ho seguito questo howto http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Modular_Xorg e quest'altro http://www.gentoo.org/proj/it/deskto...ar-x-howto.xml

tuttavia sono riuscito a fare partire x ma non con i driver propetari nvidia.

se lancio glxgear ecco cosa mi dice

localhost alex # glxgears
    glxgears: error while loading shared libraries: libglut.so.3: cannot open shared object file: No such file or directory
    localhost alex #
    anche da utente normale
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

prova ad emergere glut

controlla se hai /usr/lib/libglut.so.3 che dovrebbe essere un link a /usr/lib/libglut.so.3 -> libglut.so.3.7.1

non ce l'ho proprio quella libreria e se provo ad installarla mifa questo lavoro:

emerge media-libs/glut

ma mi da questo errore:
    i686-pc-linux-gnu-gcc -shared .libs/glut_8x13.o .libs/glut_9x15.o .libs/glut_bitmap.o .libs/glut_bwidth.o .libs/glut_cindex.o .libs/glut_cmap.o .libs/glut_cursor.o .libs/glut_dials.o .libs/glut_dstr.o .libs/glut_event.o .libs/glut_ext.o .libs/glut_fbc.o .libs/glut_fullscrn.o .libs/glut_gamemode.o .libs/glut_get.o .libs/glut_glxext.o .libs/glut_hel10.o .libs/glut_hel12.o .libs/glut_hel18.o .libs/glut_init.o .libs/glut_input.o .libs/glut_joy.o .libs/glut_key.o .libs/glut_keyctrl.o .libs/glut_keyup.o .libs/glut_menu.o .libs/glut_menu2.o .libs/glut_mesa.o .libs/glut_modifier.o .libs/glut_mroman.o .libs/glut_overlay.o .libs/glut_roman.o .libs/glut_shapes.o .libs/glut_space.o .libs/glut_stroke.o .libs/glut_swap.o .libs/glut_swidth.o .libs/glut_tablet.o .libs/glut_teapot.o .libs/glut_tr10.o .libs/glut_tr24.o .libs/glut_util.o .libs/glut_vidresize.o .libs/glut_warp.o .libs/glut_win.o .libs/glut_winmisc.o .libs/layerutil.o -L/var/tmp/portage/glut-3.7.1/work/Mesa-5.0/si-glu -lGLU /usr/lib/libSM.so -L/usr/lib /usr/lib/libICE.so /usr/lib/libXmu.so /usr/lib/libXext.so /usr/lib/libXi.so /usr/lib/libX11.so -march=pentium4 -mtune=pentium4 -malign-loops=2 -malign-jumps=2 -malign-functions=2 -Wl,-soname -Wl,libglut.so.3 -o .libs/libglut.so.3.7.1
    /usr/lib/gcc/i686-pc-linux-gnu/3.4.6/../../../../i686-pc-linux-gnu/bin/ld: cannot find -lGLU
    collect2: ld returned 1 exit status
    make: *** [libglut.la] Error 1

!!! ERROR: media-libs/glut-3.7.1 failed.
    Call stack:
    ebuild.sh, line 1539: Called dyn_compile
    ebuild.sh, line 939: Called src_compile
    glut-3.7.1.ebuild, line 35: Called die

!!! emake failed
    !!! If you need support, post the topmost build error, and the call stack if relevant.
    LE DONNE:
    COME E' POSSIBILE SPERARE DI CAPIRLE SE LORO STESSE NON RIESCONO A FARLO?

prova ad emergere freeglut o prova emerge virtual/glut

Permessi di invio