Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi con le sessioni

salve a tutti...ho un problema che non riesco a capire...stò usando le sessioni, in ogni pagina ho messo il:
    session-start()
    session_name('')
    ho settato le variabili che mi interessano con $_SESSION['var']
    ed ho pure ricavato la session_id()....
    PERCHè CAVOLO NON ME LE VEDE LE VARIABILI????

un'altra cosa: devo passare la session_id() in un frame...posso metterla così:

<frame src="paginadiinteresse.php?nomesessione=<?echo session_id();?>" target=....>
    credo che il problema sia questo, perchè poi nella pagina di interesse non riesco a vedere nulla!

grazie a tutti!!

Che vuol dire non le vedi? che operazioni stai facendo?

quando vado nella paginadiinteresse e provo a stamparlo con echo , non mi stampa nulla...questo in realtà è solo un controllo, perchè in questa pagina ho inviato tramite la sessione i parametri per aprire una socket al mio server localhost, e mi dava errore in imap_close()..poi ho capito, facendo questa prova, che in realtà i parametri non venivano passati!

Ah..tra l'altro sto cercando in rete, ed ho trovato che se php è compilato con session.use_trans_sid attivo, allora dovrebbe passare automaticamente l'id di sessione da una pagina all'altra...è giusto? e soprattutto, se è giusto, come faccio a compilare php in questo modo? sono sotto linux, e ho gia modificato il file di configurazione php.ini...ora dovrei ricompilare tutto come un normale pacchetto rpm?

Permessi di invio