Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Caricamento di testo tramite file esterni!

buongiorno a tutti.. mi sono appena iscritto! ho un piccolo grande problema.... vorrei caricare del testo che è presente su un file esterno (esempio .txt o .js) in modo ke le pagine in html sono su un dominio.. e il testo è presente da un altra parte, in modo che chi deve fare gli aggiornamenti.. non rompe le scatoline ogni volta a me!

ho letto molti post all'interno del forum... ma tuti dicono di includere dei file esterni... ma in nessuno c'è scritto effettivamente come fare x farlo visualizzarlo!!!

io ho una pagina prova.html e altri file del tipo 'sezione1.txt', 'sezione2.txt' e 'sezione3.txt'!! Mi dite cosa devo inserire sia nella pagina .htm ke nei file .txt?

vi ringrazio anticipatamente....

Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    se puoi utilizzare i server side include:

codice:

Re: Caricamento di testo tramite file esterni!

Originariamente inviato da DjDemon
    buongiorno a tutti.. mi sono appena iscritto! ho un piccolo grande problema.... vorrei caricare del testo che è presente su un file esterno (esempio .txt o .js) in modo ke le pagine in html sono su un dominio.. e il testo è presente da un altra parte, in modo che chi deve fare gli aggiornamenti.. non rompe le scatoline ogni volta a me!

ho letto molti post all'interno del forum... ma tuti dicono di includere dei file esterni... ma in nessuno c'è scritto effettivamente come fare x farlo visualizzarlo!!!

io ho una pagina prova.html e altri file del tipo 'sezione1.txt', 'sezione2.txt' e 'sezione3.txt'!! Mi dite cosa devo inserire sia nella pagina .htm ke nei file .txt?

vi ringrazio anticipatamente....
    io lo feci all'interno di FlashMX un collegamento tra testo dei file .txt e nn era affatto così complicato! quì stiamo parlando di semplice html..... possibile ke nn c'è un tag o una cosa simile ke li include in modo semplice? :-(

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    No, le inclusioni sono istruzioni per il server e quindi vanno fatte con linguaggi lato server.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

possibile che...
    Direi proprio di no.
    Se vuoi approfondire l'argomento "inclusioni":
    http://webdesign.html.it/articoli/le...-pagine-web/1/

PS
    Per evitare che costoro ti rompano le scatoline dovresti creare un CMS,
    e l'unica strada è lo studio di un linguaggio server-side tipo i soliti ASP o PHP..
    Accetta un consiglio: fallo.
    Io mi sono tolto un sacco di problemi.. e poi, fatto uno, fatti tutti !

Originariamente inviato da br1
    No, le inclusioni sono istruzioni per il server e quindi vanno fatte con linguaggi lato server.

ciao
    misà ke mi tocca..... :-( credo ke tra asp e php risulta + semplice l'asp!! Riuscite a darmi voi delle dritte? Almeno le stringhe da inserire nelle pagine x poter caricare i file...

cmq ragazzi... io qualke anno fà feci un sito con delle scritte caricate a random attraverso dei file .js!! nn è possibile caricare in quel modo del testo? il mio problema è ke nn so cosa devo scrivere in entrambi i file (.html, e .js)

ci sono i tutorial di HTML.it ... ottimi

Originariamente inviato da Robycz
    ci sono i tutorial di HTML.it ... ottimi
    si si, ho notato! ci stavo dando gia un occhiata.....

Puoi usare ajax ( che pur avendo un nome strano si tratta di un'oggetto javscript ) C'è un tutorial su html.it che spiega proprio come fare...
    Vai su questo link.
    Oppure usa i frame.

Permessi di invio