Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [thunderbird] profilo corrotto?

    Ciao a tutti

    Vi racconto cosa è successo stamattina: Mattina come le altre, mio papà apre Thunderbird (v 1.5.0.4, l'ultima), e sembra come appena installato: chiede di impostare un account, non c'è nessun account presente, non ci sono le cartelle con la posta, non c'è la posta.

    La directory del profilo è sempre al suo posto, così a occhio occupa la dimensione abituale (~500 mb), ci vedo dentro bene o male le solite dir con i nomi dei POP e delle cartelle di posta, i soliti file... però TB non vuole saperne di mostrarmi "la posta".

    Ho fatto girare lo scandisk, nulla.

    A questo punto chiedo a voi: avete qualche idea? Qualche tool di recupero da suggerirmi?

  2. #2
    Up!
    Questa mattina mi è successa la stessa cosa
    ps- ho Thunderbird 1.5.0.4

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Ma se la cartella è lì credo si possa creare un profilo e farlo puntare alla cartella già esistente, per es.
    codice:
    C:\Documents and Settings\pippo\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\tuoprofilo_esistente\Mail\Local Folders
    Comunque per sicurezza è meglio usare MozBackup e fare dei backup regolari
    http://mozbackup.jasnapaka.com/

  4. #4
    non ho una cartella Profiles!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da =Flapper=
    non ho una cartella Profiles!
    Come no?

    Se fai start>esegui>%AppData% e dai invio si apre una cartella.

    All'interno trovi una cartella Thunderbird e poi dentro profiles e dentro questa qualcosa del tipo 1pbznftt.default

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.