Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

visualizzazione variabili

Salve a tutti! Ho un problema che proprio non riesco a risolvere e mi piacerebbe avere il vostro parere a riguardo:

Ho una prima schermata nella quale è presente una JComboBox. La lista di questa componente si forma interrogando il S.O. e riportando l'elenco delle cartelle presenti in un determinato punto e fin qui, tutt'ok...
    Il problema nasce quando nell'ActionPerformed devo far in modo che cliccando su un JButton venga preso in considerazione ciò che si è scelto nella lista del ComboBox....
    So che alla fine si tratterà di una sciocchezza, ma proprio non riesco a capire dove devo mettere la formazione del comboBox o cmq come devo fare per fargli vedere la variabile scelta..

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Tutto dipende dalla visibilità delle tue variabili.
    Siccome non hai postato del codice risulta ben difficile darti una mano.
    Ad ogni modo, assicurati che la JComboBox sia dichiarata a livello di classe (componenti e oggetti di uso comune non si dichiarano mai all'interno dei metodi). Una volta verificata questa cosa, è semplice controllare cosa è stato selezionato nella JComboBox; basta utilizzare uno dei metodi tra getSelectedIndex() (che ritorna l'indice dell'elemento selezionato) oppure getSelectedItem() (che ritorna un Object, ovvero l'oggetto selezionato).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    grazie ancora, provo a spostare un pò di roba, se ho qualche altro problema ti scoccio un altro pò!!!

Permessi di invio