Ciao a tutti,
che istruzioni posso usare in VB per creare una macro in excel che confronti tutte le righe della cartella e cancelli quelle uguali?
Mi serve per lavoro...aiutoooo!!!
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
che istruzioni posso usare in VB per creare una macro in excel che confronti tutte le righe della cartella e cancelli quelle uguali?
Grazie a tutti
Io faccio cosi'.
Prima creo l' Interop del prodotto che mi serve, nel tuo caso Word. Poi dal programma mi registro la macro che dovro' far eseguire da NET, la sistemo e la piazzo nel codice del mio Interop ...
Ti ringrazio,
ma se devo essere sincera non ho capito niente!!
Prova a guardare qui
http://www.eggheadcafe.com/articles/..._in_dotnet.asp
Inglese
Ti riferisci al linguaggio Visual Basic che è incorporato in Excel, oppure ad un'altra versione?Originariamente inviato da ste-linux
Il linguaggio e la versione vanno indicati nel titolo, come da Regolamento.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Si puo' fare, ma.... spiegati un po' meglio !Originariamente inviato da ste-linux
Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Devi controllare riga per riga solo il contenuto di una colonna, e poi se uguale cancellare l'intera riga o....????
Trovata un'altra riga uguale, si devono eliminare entrambe...???? Cosi' :
1111 (cancella)
22
333
11
1111 (cancella anche questa)
![]()
IceCube_HT (VB6 fan Club)
Deve controllare tutte le righe e cancellare quelle uguali in questo modo:
riga1: ciao
riga2: ciao (cancella)
riga3: ciao (cancella)
riga4: cane
riga5: gatto
riga6: gatto (cancella)
riga7: mare
non devo avere righe con lo stesso contenuto!
Grazie
Non hai risposto alla mia domanda.Originariamente inviato da ste-linux
[...]
non devo avere righe con lo stesso contenuto!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Prova cosi':Originariamente inviato da ste-linux
riga1: ciao
riga2: ciao (cancella)
riga3: ciao (cancella)
riga4: cane
riga5: gatto
riga6: gatto (cancella)
riga7: mare
non devo avere righe con lo stesso contenuto!
Grazie
Ovviamente e' da adattare alle tue esigenze, tieni conto che cosi':codice:Sub EliminaRigheDoppie() Dim i&, j&, ULTIMA&, PRIMA&, COL% COL = 1 'la colonna su cui eseguire il confronto PRIMA = 1 'questa e' la riga da cui iniziare a cercare i = PRIMA Do 'ora cerca l'ultima riga significativa (cioe' <> "") If Cells(i, COL) = "" Then ULTIMA = i - 1: Exit Do i = i + 1 Loop i = PRIMA 'confrontiamo questa riga.... Do j = ULTIMA 'con tutte le successive, partendo dal fondo Do If Cells(i, COL) = Cells(j, COL) Then 'sono uguali, seleziona l'intera riga ed eliminala ! Rows(j).Select Selection.Delete Shift:=xlUp ULTIMA = ULTIMA - 1 'abbiamo eliminato una riga End If j = j - 1 Loop Until j <= i i = i + 1 Loop Until i >= ULTIMA End Sub
- determina l'ultima riga su cui intervenire in base alla prima riga vuota;
- il confronto tra righe viene fatto solo sul contenuto di una colonna, e sulla base della perfetta uguaglianza tra i contenuti ("cane" e "Cane" qui sono considerati diversi)
......
Ciao !![]()
IceCube_HT (VB6 fan Club)
GRANDE!!!!
GRAZIE MILLE!!!!
FUNZIONA BENISSIMO!!!
BACIO