Ciao, io cerco di collegare due pc fastweb tra di loro con vnc ma non succede nulla tutti e due i pc sono attaccati allo stesso router e poi dal router va allo switch che poi va ai pc..
Cosa devo fare??
Ciaooo
Ciao, io cerco di collegare due pc fastweb tra di loro con vnc ma non succede nulla tutti e due i pc sono attaccati allo stesso router e poi dal router va allo switch che poi va ai pc..
Cosa devo fare??
Ciaooo
Scusa la domanda banale ma stai mettendo bene l'ip? Hai avviato su di uno il vnc server e sull'altro il vnc viewer?Originariamente inviato da Alex90
Cosa devo fare??
Ciaooo
Io ho fastweb e 2 PC collegati sull'HAG di fastweb e non ho problemi.
P.S. Hai qualche firewall attivato?
per usare VNC serve conoscere l'indirizzo IP pubblico.
I computer della rete Fastweb non hanno IP pubblico, cioè ce l'hanno ma corrisponde non ad un preciso computer ma ad una sottorete Fastweb.
Esistono software per ovviare il problema, ora il nome non lo ricordo.
A meno che tu non voglia collegare tramite VNC due computer nella stessa rete LAN: in questo caso devi semplicemente abilitare il "loopback" nelle impostazioni del server.
se vedi nero,
spara a vista
Dov'è il comando loopback??
Ciauz
se usi ultra vnc, l'opzione "Allow Loopback" è nelle Admin Options
se vedi nero,
spara a vista
Ok grazie