Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto per blog Msn

Aiuto per blog Msn

Sono un neofita,autodidatta del pc.ho provato a cercare di capire qualcosa di html dopo che mia figlia mi ha chiesto aiuto per approntare il suo blog in Msn.All'inizio non capivo molto e devo dire che ora non è che vada molto meglio ma utilizzando codici inseriti da bloggers molto più esperti di me nelle loro pagine sono riuscito a fare passi avanti.Sono riuscito ad inserire e far utilizzare Custom Html,Power Toy, WMP e la cosa fantastica è che negli interventi di mia figlia riesco a farle inserire anche sfondi gif e scritte.Qualcosina riesco a capire ma ora mi ha chiesto di farle inserire una immagine sotto ??? o sopra uno sfondo .gif(cielo stellato) e scrivere l'intervento sopra con le scritte particolari.Io l'immagine non riesco a metterla.Lo sfondo e la scritta sì!!!Come si fà?????
    Voglio concludere scusandomi se il mio intervento in questo forum è inopportuno....mi rendo conto che forse la cosa per voi è banale o forse temo che non rispondete su questo argomento.Io fra un paio di giorni ritorno se potete aiutarmi...vi ringrazio anticipatamente altrimenti come non detto.
    Non si finisce mai di imparare.

ciao!
    anche io ho avuto il mio primo approccio con l'html proprio usando i blog della msn..e mi sono trovata di fronte ai tuoi stessi problemi. ho imparato molte cose come te da siti di bloggers più esperti.
    purtroppo ho constatato che mettere un immagine sopra uno sfondo comporta problemi di impaginatura, a parte questo l'operazione non comporta alcuna difficoltà, inserisci l'immagine come di consueto:
    clicca sul bottone html
    inserisci: [img]LINK DELL'IMMAGINE[/img]
    non importa in che punto della pagina inserisci l'immagine...
    riclicca su html e a questo punto trascina l'immagine sullo sfondo..
    a me ha sempre funzionato..
    ci tengo a sottolineare che i blog della msn sono molto restrittivi e non lasciano molto spazio alla creattività. (come puoi vedere se dai un'occhiata al mio..) http://alga209.spaces.live.com/

ora ti linko anche l'indirizzo del forum di un blogger msn esperto che ha dedicato un ampio spazio alla discussione riguardanti questo tipo di problemi!
    http://ptkwebcommunity.forumfree.org/index.php?&act=idx

spero di esserti stata utile, fammi sapere come è andata.

Permessi di invio