Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Troncatura dei DIV nella stampa

Ciao, sto realizzando un sito web con i CSS partendo dal layout ottimamente illustrato su HTML.IT (Layout a 3 colonne - versione con i float).
    Ho creato un apposito file CSS per la stampa del solo contenuto centrale (rimuovendo quindi header, colonne di navigazione e footer) il quale presenta testo ed immagini inseriti all'interno di vari tag DIV. Il mio problema è che durante la stampa alcune immagini all'interno dei DIV non vengono completamente stampate (oppure vengono spezzate a metà): esiste il modo affinchè un tag DIV non venga "spezzato" in fase di stampa, ma eventualmente stampato in pagine successive?

Grazie in anticipo!!!
    CIAO!

Hai provato ad attribuire questo alle immagini, nel foglio di stile per la stampa?

codice:
    img
    {
       clear:both;
    }

Ciao pierofix,
    ho provato ora, ma il problema rimane.....un'altra cosa strana è che se all'interno di un tag DIV ci sono sia testo che immagine (posizionata tramite l'attributo float:right oppure float:left), il testo mi viene stampato in una pagina, mentre l'immagine in quella successiva...mah....

Ah ecco, brava, mi hai fatto venire in mente dove sta l'inghippo! Dovresti togliere il float alle immagini. Avevo avuto il tuo stesso problema: ho risolto reimpaginando le stesse dopo i paragrafi.

Mi sa che non sono fortunata come te....: ho provato ma non riesco a risolvere il problema.
    Inizio a preoccuparmi...

Ma va... che preoccuparti! Posta il CSS che hai usato per le immagini (per entrambi i media, ovvero sia per il monitor sia per la stampa).

Utente di HTML.it
    Per alcuni browser (ma non per tutti) esistono:
    page-break-before
    page-break-after

In teoria (ma non credo sia supportato) esiste:
    page-break-inside: avoid;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ho avuto anche io di recente lo stesso problema e ho risolto togliendo il float a tutti gli elementi che risultavano tagliati

* {
    float : none;
    }

inoltre nelle tabelle che superavano la pagina di stampa ho dovuto specificare l'altezza per Firefox con

table {
    height : 100%;
    }
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie a tutti per i suggerimenti! Ora provo....

Permessi di invio