Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Suono al passaggio del mouse

Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum, e mi sono registrato apposta per aprire questa discussione ^_^

il titolo può sembrare ingannevole, ma vi assicuro che ci sto impazzendo.
    mi spiego meglio.

Sto tentando di far eseguire un suono .wav al passaggio del mouse sopra ad una immagine.

ma è semplice farlo.
    la mia difficoltà sta nel riuscire a farlo in una firma di un forum.

Ho visto vari utenti in altri forum che hanno in firma una immagine (spesso un banner) e passando il mouse sopra al banner in questione parte la musica. molto molto bellina come cosa.

vi dico cosa ho provato:

Ho provato a caricare il java script all'interno dell'html di un mio forum, ma scommetto di non averlo fatto nel modo corretto.. anche se ho fatto ventimila prove.
    Script:

<SCRIPT
    language=JavaScript>
    <!--
    function back() {
    history.go(-1);

}

//-->

</SCRIPT>

<SCRIPT language=JavaScript>
    function playsound(sound) {
    document.embeds[sound].play();
    }
    </SCRIPT>

comunque sia l'idea era di caricare lo script, e poi nella firma, inserire l'immagine con il suono così:

<EMBED
    src=http://uploadfile.putfile.com/videos/19112293277.wav hidden=true type=audio/x-wav autostart="false" width="128" height="128">

<A
    onmouseover=playsound(0); href="http://www.google.it/"
    target=_blank>

Ma non funziona mai, in nessun modo. Riuscite a darmi una mano? ^_^ grazie dell'aiuto in anticipo.

Ho provato anche a caricare tutto script e immagine nella firma ma niente.

invece caricando tutto nel codice sorgente del forum, funziona.. ma non è quello che voglio fare, devo riuscirci nella firma ^_^

Utente di HTML.it
    non c'è nessuno che è capace di farlo??

Non è codice standard ma funziona..

Codice PHP:
    <script>
    function 
    EvalSound(soundobj) {
      var 
    thissound=document.getElementById(soundobj);

thissound.Play();
    }
    </script>

<embed src="success.wav" autostart=false width=0 height=0 id="sound1"
    enablejavascript="true">

<form>
    <input type="button" value="Play Sound" onClick="EvalSound('sound1')">
    </form> 
    Naturalmente puoi adattarlo cambiando evento.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Utente di HTML.it
    guarda.. ti ringrazio tantissimo x l'aiuto.. ma ce l'ho fatta completamente da solo. ho anche fatto un tutorial in merito che puoi trovare a questo link è molto + semplice come lo faccio io e funza.

http://xoomer.alice.it/fhiarcekfionxg/Index.htm

Ah, ok
    Con flash è molto semplice in effetti
    Pensavo non potessi usarlo com'è capitato a me.
    Dato che cercavo e ho trovato il tuo post ed in seguito ho trovato una soluzione ho postato anche per chi prossimamente dovesse avere lo stesso dubbio
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Raga fate paura... siete bravi e pensare che cose che per voi sono cavolate per me è arabo....
    Qualcuno di voi può essere così gentile da aiutare me?
    Mi farebbe davvero piacere e ne ho bisogno.
    Grazie di cuore
    Miky

Permessi di invio