Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: maschere in flash

maschere in flash

non so se questo è il posto giusto per postare la mia domanda (non so se quelo che sto per chiedere si fa con as oppure non serve).

Vorrei riuscire a capire come funziona l' effetto del testo del sito www.federicapanicucci.it
    ci ho pensato e ripensato...ma non ne sono venuto a capo perchè usando una semplice maschera dovrei fargli fare dei percorsi allucinanti e quindi, secondo me c' è un metodo più rapido che impazzire con le guide...

Re: maschere in flash

Originariamente inviato da ashtur1
    non so se questo è il posto giusto per postare la mia domanda (non so se quelo che sto per chiedere si fa con as oppure non serve).

Vorrei riuscire a capire come funziona l' effetto del testo del sito www.federicapanicucci.it
    ci ho pensato e ripensato...ma non ne sono venuto a capo perchè usando una semplice maschera dovrei fargli fare dei percorsi allucinanti e quindi, secondo me c' è un metodo più rapido che impazzire con le guide...

dovrebbe essere un evoluzione dell'effetto laser che stà anche nel sito di flashmx se fai una ricerca
    almeno così sembra
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho letto l' articolo sul sito, diciamo che ho buone basi di geometria e non ho avuto grossi èroblemi...però non riesco a vedee una solzione per del testo anche in corsivo, o cmq senza lettere squadrate che permettono facilmentie di calcolare le coordinate....

se qualcuno avesse una sorta di pista da seguire gliene sarei grato

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Puoi provare così:

- disegna il testo che ti interessa con lo strumento linea [oppure disegnalo come vuoi, ma fai in modo di ottenere alla fine una linea].
    - crea un'interpolazione di movimento [deve essere di un movieclip] che avrà come linea guida proprio quella appena creata
    - al simbolo che fai muovere [deciderai tu se lasciarlo visibile o meno] associa questo codice:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	_root.moveTo(_x, _y);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	_root.lineStyle(1, 0x000000, 100);
    	_root.lineTo(_x, _y);
    	updateAfterEvent();
    }
    Io lo uso e funziona perfettamente anche con linee curve molto complicate

ti ringrazio!!
    adesso non gho molto tempo per provarlo, appena trovo un buchino farò conoscer i risultati!!

Permessi di invio