Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema OCX su Windows 2000 pro

Salve, spero di aver scelto la sezione giusta.
    Ho apportato alcune modifiche a un'applicazione originariamente sviluppata in VB4 (16bit) portandola in VB6. L'applicazione usava il componente grid16 mentre ora l'ho sostituito con il grid32 che nn viene installato di default da VB6 ma per questione di compatibilità è comunque presente nel cd di installazione. Per eseguire l'aggiornamento del programma è stato sufficiente sostituire l'eseguibile e accompagnarlo del grid32.ocx senza nemmeno bisogno di registrarlo.

Ai clienti è quindi stato consegnato il nuovo eseguibile con l'ocx. L'applicazione funziona correttamente, l'ocx viene trovato nella cartella e non ci sono problemi. C'è stato un solo caso in cui al cliente nn riconosce il componente dando il seguente messaggio di errore:

Component "grid32.ocx" or one of its dependencies not correctly registered: a file is missing or invalid

Ho provato anche a farglielo mettere in system32 e farglielo registrare tramite regsvr32 ma continua a dargli lo stesso messaggio di errore. Come OS usa Windows 2000 Professional. E' come se non gli permettesse di registrare altri OCX. Vi è mai capitata una cosa del genere? Come potrei risolvere?

Ringrazio tutti.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quel componente dipende dalle dll

MFC40.DLL

MSVCRT40.DLL

che il sistema in questione potrebbe non avere.

Copiale in system32 (senza registrarle) ...

Quel componente dipende dalle dll

MFC40.DLL

MSVCRT40.DLL

che il sistema in questione potrebbe non avere.
    Non è possibile che ad un sistema con Windows 2000 manchino MFC40.DLL e MSVCRT40.DLL, poiché sono incluse nel CD d'installazione (e senza di esse, msvcrt40 in particolare, non funzionerebbe metà sistema operativo).
    E' come se non gli permettesse di registrare altri OCX.
    È loggato come amministratore o power user?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Infatti mi sembrava strano che potesse dipendere dalla mancanza di quei file.
    Se è loggato come amministratore o con un'altra utenza è una domanda che gli ho posto e spero mi risponda presto. Cercando su internet avevo letto che potesse dipendere da questo. Ma se pure si loggasse come un utente limitato, come farebbe a risolvere il problema? Grazie mille dell'interessamento.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da jimmetto
    Infatti mi sembrava strano che potesse dipendere dalla mancanza di quei file.
    Ma tu hai controllato? Ed esistono?

Del resto il messaggio e' : "a file is missing or invalid " ...

Scarica il dependency walker (http://www.dependencywalker.com/) e lancialo.
    Esamina il file grid32.ocx e dicci i risultati ...

Allora, innanzitutto ringrazio anche Oregon che si sta interessando al problema. Ho ricevuto risposta dal cliente: prima si connetteva alla macchina con l'utenza di rete, ha detto che ha provato a connettersi in locale alla macchina e l'applicazione parte correttamente. Come risolvere anche per l'utenza di rete? Grazie

Permessi di invio