Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: SUBMIT automatico

SUBMIT automatico

salve

vorei sapere se esiste un sistema in javascript per automatizzare un submit a tempo

e se fosse possibile che questo submit funzioni su una seconda pagina .. mi spiego meglio

ho un frameset di 2 pagina sulla prima o un orologio in flash
    nella seconda pagina un form con 10 domande
    vorrei che dopo 30 minuti che l'utente e su quella pagina in automatico venga lanciato il submit delle domande inviando al db i dati fino a quel punto fatto dal utente e chiudendo la pagina delle domande

grazie
    lamerhouse@hotmail.com

sperando di aver capito bene, un apossibile soluzione potrebbe essere:
    all'onload della pagina con le domandi attivi un timeout, che dopo un tot di tempo fa il submit del form con le domande. per cambiare pagina basta che la pagina che salva le risposte nel db, sia diversa da quella delle domande...

in codice:
    codice:
    <body onload="setTimeout('document.TuoForm.submit()','180000')">
    <form name="TuoForm" action="altraPagina.htm">
    ...Domande...
    </form>
    </body>

la cosa e giusta hai azzeccato il problema... un unica cosa

il tempo e su il primo frame set perche sulla prima pagina parte il tempo nella seconda pagina del frameset ci sono le domande .. ma le domande sono 3 pagine

mi rispiego meglio

parte il tempo in pagina a sinistra 30 minuti a scalare .. sulla pagina di destra partono le domande ... 10 per pagina ..... rispondi alla prima pagina e vai alla seconda e poi alla terza se chiudi la 3 entro i 30 minuti ok ma mettiamo che alla fine dei 30 minuti sei sulla pagina 2 o 3 .. io vorrei fare in modo che i dati della pagina corrente vengano salvati in quel momento e chiudere la pagina al partecipante perchè il tempo a sua disposizione e finito ....

il problema che il tempo e sulla prima pagina percio alla 3 pagina non so che tempo ha ancora a disposizione il partecipante .. coma faccio ????

grazie ancora per il tuo aiuto
    lamerhouse@hotmail.com

Per semplicità riporto tutte le strutture delle pagine, cosi ci capiamo meglio
    Pagina Framset:
    codice:
    <HTML>
    <HEAD>
    <title>FrameSet</title>
    </HEAD>
        <FRAMESET ROWS="50%,50%"> 
        <FRAME SRC="orologio.html" name="orologio"> 
        <FRAME SRC="domande1.php" name="domande"> 
      </FRAMESET> 
    </HTML>
    Pagina Domande (uguale per tutte e 3,tranne le domande):
    codice:
    <HTML>
    <HEAD>
    <title>Domande</title>
    </HEAD>
    <body>
    <form action="domande2.php" name="Form">
    ...domande...
    <input type="hidden" value="true" name="userEnd" />
    <input type="submit" value="prossima pagina" />
    </form>
    </body>
    </HTML>
    la pagina domande2.php salverà nel db le risposte della domande1.php, la domande3.php quelle del domande2.php,ecc..
    e infine la pagina orologio:
    codice:
    <html>
    <head>
    <script>
    function sendRisposte(){
    obj=parent.fr2.document.Form;
    obj.userEnd.value=false;
    obj.submit();
    }
    </script>
    </head>
    <body onload="setTimeout('sendRisposte()','180000')">
    orologio in flash
    </body>
    </html>
    Ora se entro 30 minuti l'utente non ha finito di completare le domande, viene effettuato il submit e viene cambiato a false il valore del campo nascosto userEnd, cosi puoi ricavare che l'utente ha impiegato più del tempo prestabilito e nascondere le domande.

Prova...

OK provo
    grazie
    lamerhouse@hotmail.com

ciao

ho provato ma purtroppo non invia i dati al db cioe non fa il submit
    lamerhouse@hotmail.com

ciao, controllando, mi sono accorto di averti scritto una cavolata....prima di postarti ho cambiato il nome dei frame nel frameSet e non ho aggiornato il comando che manda il submit....
    nella funzione sendRisposte della pagina orologio, devi cambiare:
    obj=parent.fr2.document.Form;
    in
    obj=parent.domande.document.Form;

Da me cosi funziona....

ciao e grazie .. avevo nototo l'errore e avevo gia cambiato il tutto ...

ma continua a non funzionare .. info

non e che io uso pagine .asp non .php e lo script deve essere scrito in modo diverso???
    o forse non cambia nulla

e poi mi spieghi per favore .. l'uso del hiudden enduser true e false che non ho ben capito il suop scopo ....

grazie ancora
    lamerhouse@hotmail.com

che le pagine che salvano nel db siano in asp o in php, non conta... io ho messo php perchè non sapevo cosa utilizzi...

ho introdotto l'utilizzo del campo hidden userEnd, per riuscire a determinare se l'utente effettua il submit di sua volontà, volendo accedere quindi alla pagina di domande successiva oppure se il submit viene effettuato per la scadenza dei 30 minuti.
    Se il submit avveniva per la scadenza dei 30 minuti, allora il valore del campo userEnd diventa false, in questo modo puoi nascondere le domande successive.
    ES:
    utente su pagina 2, scade il timeout e in automatico parte il submit verso pagina 3, che salva le risposte di pagina 2 e vedendo il valore di UserEnd a false, non mostra le domande della pagina, ma un messaggio tipo: 'Il tempo a tua disposizione è terminato'.

Cmq da me funziona (su IE 6,FF,Opera 8.5), vedo se riesco a passrti i file cosi controlli.

Ciao

Grazie per I file funzionano benissimo

Un solo problema riportando il codice nelle mie pagine asp

Al momento in cui dovrebbe fare il submit automatico a 4 secondi mi da questo errore

Line 9
    Char 1
    Error ‘obj.userEnd’ is null or not an object
    Code 0

Nella pagina del frame con le domande il type userend esiste controllato
    Visto che le pagine di domande sono asp anche loro
    Non e che devo inizializzare userend con un DIM cioe creare una variabile???

Grazie ancora per l’aiuto dato
    lamerhouse@hotmail.com

Permessi di invio