Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creare un carattere

Utente di HTML.it

Creare un carattere

Ciao a tutti...
    ...allora, io avrei un problemone.

Devo creare un "logo" ad un nuovo prodotto e non ho idea di come si faccia,vi chiederete...perchè?
    Bhe, prima di tutto vi dico che per logo intendo una scritta col nome del prodotto, secondo...non usare caratteri già esistenti, perchè non potrei poi registrare il logo giusto??

All'inizio avevo pensato di prendere caratteri già esistenti e "storpiarli un po" allungandoli, inclinandoli ecc... ma sinceramente penso che questa cosa non si possa fare...cioè, facendo così poi posso registrarli come nuovo "carattere"????

Ho provato anche a prendere i vari caratteri e cercari di "trasformarli" ma logicamente non si può...quindi la mia domanda...oltre a quelle già fatte sopra è....
    ....COME FACCIO A CREARE UN NUOVO CARATTERE?C'E' QUALCHE PROGRAMMA INDICATO PER CREARLI?(io ora sto usando flash).

Spero che qualcuno di voi possa darmi delle risposte...

Ciao a tuttiiiiii

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    http://download.html.it/software/ved...eator-program/
    Questo software ti permette di creare fonts.

Comunque un logo lo puoi registrare anche se usi un font che non hai creato tu..
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it

Quindi...

....Quindi se io uso un carattere già esistente per creare un logotipo poi lo posso registrare....mmm...

....ma questo solo se uso un carattere free o anche se uso un carattere coperto da copriryght(forse l'ho scritto male...sorry)
    E come posso sapere se effettivamente un carattere è free o no??
    Si sente molte volte di siti che spacciano per free caratteri che poi non lo sono purtroppo!!!!

Altra domanda, dove posso trovare il documento che regolarizza queste cose?che dice in pratica cosa si può fare e cosa no...giusto per avere in mano qualcosa che dica che posso creare un logotipo anche usando caratteri già esistenti(sapete...non si sa mai nella vita,meglio avere alle spalle qualcosa di scritto)

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Tutte le risposte le trovi a questo indirizzo:
    http://www.uibm.gov.it/index2.asp

I love Ctrl+Z

Permessi di invio