Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Impossibile connettersi al server... Perché e come lo risolvo???

Da qualche giorno non riesco ad accedere a nessun sito facente capo a forumfree (www.forumfree.net) o a La Stampa (www.lastampa.it) a cui prima accedevo senza problemi.
    In entrambi i casi, dopo qualche secondo di vana attesa, mi compare una pagina di errore in cui è indicato "Impossibile connettersi al forum..."
    Tutti gli altri siti li apre senza problemi e riesco ad accedere anche a quelli che mi danno problemi se mi collego da qualche altra parte (lavoro, casa della fidanzata ecc...).
    A casa ho una Smart 5 di Telecom con router Pirelli e il problema si presenta sia con Firefox che con IE.
    Qualcuno mi sa spiegare come risolvere il problema? Grazie a tutti per l'aiuto

hai provato a cambiare i dns sulla scheda di rete?

Originariamente inviato da Extradsl
    hai provato a cambiare i dns sulla scheda di rete?
    Ehm... In soldoni?? Nel senso... dove e come dovrei eventualmente mettere mano?

Mi rispondo da solo... :-)
    E riporto qui il metodo nel caso altri avessero un problema simile al mio

Per bypassare il problema, è sufficiente immettere il seguente DNS (Senza cancellare i DNS già presenti...):

195.14.96.135

Pannello di controllo --> Connessioni di rete --> cliccare col destro e scegliere Proprietà --> selezionare Protocollo internet e poi di nuovo Proprietà --> Selezionare l'opzione Utilizza seguenti indirizzi server DNS --> cliccare su avanzate --> ora sulla linguetta DNS e poi su aggiungi --> immettere negli appositi spazi il numero: 195.14.96.135 e richiudere il tutto.

Stesso problema, forumfree non è visibile!
    Ma anche con l'aggiunta dei DNS non cambia nulla
    Connessione ADSL con Alice
    HELP
    Fidel

Utente di HTML.it
    se non risolvete col cambio ip/dns, potete fare cosi

andate sul sito http://whois.domaintools.com/, mettete nella box apposita il sito ke non riuscite a raggiungere senza http (es: "messenger.msn.com") e cliccate su lookup

insieme al whois, vi spuntera la voce " IP Address: xxx.xxx.xxx.xxx"

segnatevi su blocco note l'ip, poi andate su "Risorse del computer"--> "C:\WINDOWS\system32\drivers\etc"

aprite col blocco note il file "hosts", e aggiungetegli una riga dove mettete l'indirizzo ip "xxx.xxx.xxx.xxx" e accanto il sito di cui avete fatto il whois (nel mio esempio "messenger.msn.com")

salvate, e caricate il sito desiderato

testato con successo da me stesso giusto stamattina

Utente di HTML.it
    scusate se riesumo un thread così vecchio, ma ho lo stesso problema e aprirne un altro mi sembrava superfluo.
    non riesco più ad aprire forumfree e forumcommunity da circa due mesi, ho provato sia a modificare i dns che con whois ma nulla, quando provo mi appare una schermata bianca con sotto scritto 'fine'..che devo fare?
    ..

Utente di HTML.it
    .

Permessi di invio