Questo mese mi sono diplomato, anzi devo ancora vedere con quanto che non sono ancora usciti i quadri, e domani inizio già a lavorare![]()
Certo avrei preferito iniziare dopo le vacanze già prenotate e quindi irrevocaibili, però quando l'occasione di lavoro arriva non è che puoi dirgli "senti mi aspettate un mesetto?".
Alla fine quello per cui lavoro è un amico, certo quando si lavora si lavora e seriamente, però gli ho già detto per le vacanza la prima settimana di agosto e non ha fatto problemi, magari starà proprio chiuso in agosto. Voglio dire stiamo sempre parlando di una concessionaria, chi si compra la macchina ad agosto?![]()
Di paga non se ne è parlato, perchè sono in ultra-apprendistato (visto che mi sono diplomato in informatica e invece vado li come tuttofare), e deve vedere quanto sono utile e quanto mi paga. Temo che per gli inizi sarà praticamente le spese per cibo e benzina + qualche spicciolo in più. Però così si inizia, se dopo qualche mese si accorge che gli sono veramente utile e che riesco a fare bene il mio lavoro, gli chiedo una paga un pò più normale, altrimenti ciccia avrò comunque fatto un'esperienza lavorativa.
Qualche altro lavoretto esitvo l'ho già fatto ma questo sarebbe un lavoro con la L maiuscola, di quelli che ti devi alzare la mattina presto e torni la sera a casa. Sono emozionato e al contempo penso che il mio tempo libero si azzererà di colpo, probabilmente sarà un casino anche per liberarsi un oretta per andare a vedere con quanto mi hanno promosso![]()
Devo dire che sono felice, non avrei sopportato di stare anni senza trovare nulla a sfogliare giornali in cerca di lavoro. Se questo va in porto e riesco a crearmi qui uno stipendio con cui vivere perchè no? alla fine anche se mi sono diplomato in tutt'altro non vuol dire che questo lavoro non possa comunque piacermi.
L'unica cosa è che io avrei aspettato l'inizio di settembre per andare a parlare con questo tipo e chiedergli se aveva bisogno di me (avevamo già accennato il tutto precedentemente), per darmi almeno il tempo di respirare un pò (ma mi ci sono trovato oggi con mio padre che ha introdotto il discorso), anche perchè mi sono sentito uno scemo nella seguente discussione:
Io "allora da quando inizio?"
Lui "Da domani alle 9"
Io "ecco l'unica cosa è che dal 30 al 6 ho già prenotato le vacanze (cavolo e ho pure sbagliato, dal 30 al 7)"
Lui ironicamente "eh già inizi e subito chiedi le vacanze? eheh"
Era ovviamente ironico, però sai com'è non vorrei apparire come quello che va li per passare il tempo. Sopratutto perchè bisogna ancora vedere cosa saprò fare e cosa no!
Come sempre chi vivrà vedrà![]()