Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

SmartHome aiuto (se cosi si chiama)

Anzitutto un saluto a tutte le persone del sito e del forum perchè bisogna farvi dei grandi complimenti.

Vi scrivo in questa sezione perchè.... sono un architetto e sto ristrutturando una casa con dei proprietari molto ma molto esigenti, mi è venuta una grandissima idea , ovvero creare un sistema smart home (se è cosi che si chiama) che attraverso il pc permette il controllo di luci, condizionatori e altre cose, da quello che ricordo dalla mia cultura d'istituto tecnico
    non è difficilissimo realizzare ciò a livello hardware, poi pero subentra l'assembler a livello sw che con la gestione del mouse e dell'interfaccia grafica diventa da matti (almeno per me che non sono un ingegnere). Ultimamente però quando stavo guardando la televisione, in un programma americano ho notato che hanno realizzato una cosa molto simile a quella che vorrei fare io .
    l'unico nome mensionato per quell'oggetto è SMART HOME. Ho cercato su internet trovando solo articoli orrendi e poco convincenti.
    Volevo sapere se qualcuno ne ha mai sentito parlare.
    Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Forse è MyHome della btcino?

l'argomento è la domotica! anche se la storia del pc non l'ho mai sentita! non serve un software ultra avanzato per comandare la casa "intelligente" credo...anche se con telecom, dove ero rimasto io, avevano fatto un accordo per comandarla a distanza e epr la videosorveglianza...comunque anche con un pc in teoria si potrebbe comandare

CIAO

Utente di HTML.it
    Lo so che non serve un sw ultra avanzato infatti stavo facendo i conti per vedere se ci potessi riuscire da solo, cmq ora vedro myhome ma essendo della bticino non penso possa interessarmi essendo la bticino un'azienda che produce oggetti solamente elettronici ...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    In che senso componenti solamente elettronici?

Chiaramente non vedrai le taparelle elettriche btcino (almeno che sono rimasto indietro e produce pure quelle )...

CIAO

Permessi di invio