Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Programma in PHP. Che ne pensate?

Ciao a tutti,
    in questi giorni mi sono divertito a creare un programmino in PHP che non è altro che un'interfaccia grafica per la creazione di tabelle in HTML (cosa che mi ha sempre fatto litigare con il codice). Potete vederne un'anteprima qui:
    http://www.pikkioweb.net/temp/tabella/
    Che ne pensate? Secondo voi può essere una cosa utile?
    Ciao!!!

Un'altra cosa: volendo rilasciare i sorgenti, che licenza mi converrebbe usare?

Mi piace in effetti può tornare utile a chi, ad esempio, crea pagine col blocco note, oppure, per aiutare nella creazione di tabelle, chi è un po' a secco di HTML

Magari te lo rubo e lo inserisco tra il codice del mio editor di pagine web in PhP
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Originariamente inviato da andrea_pikkio
    Un'altra cosa: volendo rilasciare i sorgenti, che licenza mi converrebbe usare?
    Non sono un esperto in questo campo, ma così su due piedi, direi GNU
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Molto carino! però fossi in te fari un controllo sull'input dei dati. Ad esempio se scrivo una parola nel numero di colonne non funziona più. Ciao

OK, ho inserito un javascript che verifica i dati immessi!

Il programmino è stato spostato qui:
    http://pikkioweb.altervista.org/tabella/

Secondo voi c'è qualcosa o qualche funzionalità che manca e potrei aggiungere?

ci ho pensato giusto ora, forse il tag "valign" seppur supportato solo da IE (potrei sbagliarmi) e la possibilità di inserire un'immagine di background magari

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da valepu
    Non sono un esperto in questo campo, ma così su due piedi, direi GNU
    forse intendi GPL

la scelta della licenza è una scelta tua, non è detto che perchè usi php (che tra l'altro usa una sua licenza personale e non la GPL) tu debba per forza rilasciare i sorgenti, anche se questa molte volte è una scelta vincente.

Comunque permettimi di dubitare dell'utilità della tua piattaforma, secondo me va molto bene come esercizio per te...

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    forse intendi GPL

la scelta della licenza è una scelta tua, non è detto che perchè usi php (che tra l'altro usa una sua licenza personale e non la GPL) tu debba per forza rilasciare i sorgenti, anche se questa molte volte è una scelta vincente.

ciao
    si, ho fatto confusione

giusto per fare un esempio, possiamo pensare al Vbulletin Board, il forum totalmente in php il cui codice sorgente non è gratuito, visto che è uno script che ha praticamente di tutto e ci lavorano parecchie persone, ma non penso sia il caso di questo script

Permessi di invio