ciao,
ho scritto questa function
ed oviamente poi ho messo nella pagina un form cosi<script language="javascript">
function validate(theform) {
if(theform.info1.value=='' || theform.info2.value=='' || theform.info3.value=='' || theform.info4.value=='' || theform.info5.value=='' || theform.info6.value=='' || theform.info7.value=='') {
alert("devi riempire tutti i campi");
return false;
}else if(theform.hiddeninfo1.value=='' || theform.hiddeninfo2.value=='' || theform.hiddeninfo3.value==''){
alert("Non è stato scelto l'oggetto da acquistare");
return false;
}else{
return true;
}
}
</script>
<form id="postingform" action="Shop.php?by={$proprietario['rivenditore']}&rop=send_request" method="post" name="input_form" enctype="multipart/form-data" onSubmit="return validate(this)">
i vari campi di input info ed hidden info etc
<INPUT TYPE="submit" style="font-size: 10px; font-face: Arial,Helvetica;" value="Inoltra Richiesta d'acquisto" >
</form>
il problema è che se anche lascio tutti i campi vuoti mi invia il form senza darmi alert o.0 dove è che sbaglio

Rispondi quotando
la funzione verifica con && che tutti i campi siano compilati.
il problema e da un'altra parte verifica scrupolosamente la pagina e se non trovi niente posta il sorgente html (come lo riceve il browser), per intenderci senza codice PHP (che potrebbe solo confondere chi come me non lo conosce) oppure posta un link.