Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Stampare pagina

Utente di HTML.it L'avatar di Orione

Stampare pagina

Ciao a tutti

dovrei impostare la mia pagina di stampa in modo orizzontale ma non c'è verso.
    Ho già letto altri post sul sito ma nessuno mi è stato realmente utile, ho sempre lo stesso problema.

nel mio css ho messo:

@media print
    {
    .orientamento
    {
    size:landscape;
    }

}
    --codice trovato navigando--
    (size mi viene segnalato come errore dall'editor css di visual studio 2003).

nel file html scrivo:

<html>
    <head>
    <title>Titolo</title>
    <link rel=""stylesheet"" media="print" href=""\\intranet\moduli\css\ermes.css"">
    </head>
    <body onload="window.print()">
    ....

quando lancio la stampa (in pdf ) me lo stampa verticale.

Idee
    e grazie

ciao!
    quella che tu hai usato è una proprietà per i media a pagine:
    http://www.w3.org/TR/REC-CSS2/page.html

la proprietà fa parte delle specifiche CSS2, ed è una proprietà valida nei CSS2, come pure il valore che le hai dato. però questa proprietà è stata rimossa nei CSS 2.1:

http://www.w3.org/TR/CSS21/page.html

quinda non viene supportata.

il mio consiglio è questo: tramite la regola-a @media print, imposta un layout orizzontale per la pagina, eliminando le immagini (se puoi), i menu di navigazione, ecc. i limiti però sono imposti dal blocco contenitore, ossia la pagina stessa. imposta i margini della pagina con misure assolute (pt, cm, mm) e poi disponi il testo su colonne, come in un giornale. per esempio puoi impostare su ogni piano tre colonne, poi a capo, di nuovo tre colonne e così via. questo è il massimo che puoi fare con i CSS. non escludo che possano esservi altre soluzioni non-CSS.

Permessi di invio