Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: mappa

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    29

    mappa

    Salve a tutti,

    spero che qualcuno si voglia autosfidare riuscendo a creare quello che vi spiegherò qui sotto.

    La mappa che voglio creare deve essere simile ad un mosaico.

    Quindi ogni tassello una volta cliccato dovrà portarci nel luogo scritto su di esso.

    Prendiamo come esempio (tassello a caso)il tassello di disegno della piazza.

    Quando cliccheremo sul disegno della piazza esso ci dovrà portare in chat/ChatFrameSet.php.

    E il parametro che dovrà passare in chat/ChatFrameSet.php è la LOCAZIONE cioè il nome del tassello che in questo caso è Piazza.

    Mi raccomando, quando clicco sul tassello non deve aprirmi una nuova pagina web. Tutto deve rimanere sulla stessa.

    Ricordarsi di scrivere il parametro LOCAZIONE tutto in maiuscolo e invece i nomi dei luoghi tutto in minuscolo con la prima lettera maiuscola.

    In basso a destra, probabilmente, ma sempre nel contorno della mappa, ci saranno le quattro frecce, su, giu, destra e sinistra.

    Far in modo che sulla mappa un pallino rosso o qualsiasi altra cosa stia sul tasselo dove il mi trovo.

    Fare in modo che quando clicco sulla freccia questo pallino e oggetto si muova di un tassello sulla mappa in base alla direzione che gli ho dato. Per esempio se clicco la freccia su il pallino o oggetto dovrà spostarsi di un tassello all’insù.

    Fare in modo solo i tasti che si potrebbero usare nella circostanza siano utilizzabili. Per esempio se sono arrivato in cima alla mappa e non posso ne andare avanti, ne a destra e ne a sinistra, ma solo indietro, l’unico tasto che deve funzionare per quel momento è la freccia in giu.

    Fare in modo che quando io esco dalla chat per tornare sulla mappa, tramite apposito tasto, ci sia il pallino o oggetto che mi segnali che stò li.

    la cosa io l'ho provata a fare con il php ma con scarsi risultati, ma non essendo un conoscitore totale di java ho chiesto a voi più esperti.... vi chiedo solo questo ve lo giuro potrete fare anche solo la base poi leggerò il codice e riuscirò ad implementtare le varie cose... qello che mi manca è proprio il punto di partenza.... grazie

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Nient'altro? e per quando ha detto che lo vuole?

    Non e' per nulla chiaro se il tutto debba essere realizzato da zero in puro javascript o se tu possa accontentarti di una semplice mappa html... e nemmeno a quale livello sara' la tua collaborazione all'impresa.

    Comunque, dato che il javascript qui c'entra assai poco e solo in un secondo momento, ti sposto
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    29
    grazie^_^ cmq forse sono stato un tantinello frettoloso... scusa

    qualcuno può aiutarmi? partecipazione mia al 100%

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.