Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare un'interfaccia grafica x un BATCH!

Salver ragazzi... è da un po che programmo in DOS e sto a "fabbricare un po di programmi con estenzione *.bat!!

Qesto tipo di file come saprete ha cm interfaccia grafica quella del vecchio DOS... siccome è abbastanza brutta da vedere... vorrei sapere se è possibile applicare una "marchera".. o meglio una vera e propria intervaccia grafica... magari fatto in VB!

Ricordo che i programmi che compongo in batch successivamente vengono convertiti in exe!

Spero che si possa fare una cosa del genere!!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ha senso quello che scrivi.

I file batch non possono avere interfaccia grafica. Del resto, se vuoi programmare in VB per avere una interfaccia, non hai bisogno di batch.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

I file batch non si convertono in file .exe, in quanto non sarebbero più batch.

Se intendi costruire un'interfaccia grafica con cui lanciarli, allora è un discorso differente.

Se intendi usare VB, dovresti una volte per tutte - visto che hai già due discussioni chiuse - leggere il Regolamento e postare nell'area corretta, dedicata al linguaggio che intendi utilizzare per realizzare la tua applicazione, specificando anche la versione (visto che, almeno per VB, ne esiste più di una.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Scusami... ma quelle discussioni che mi hai chiuso nn so x quale motivo l'hai fatto! Erano innoque e nn parlavo di un programma protetto da diritti! Cmq ho risolto!

Ascolta.. io ho inserito questa discussione qui poichè nn so se è possibile fare una cosa del genere.. se sapevo che fosse possibile farla con vb l'avrei inserito li!

Cmq.. è possibile fare ciò che hai detto tu???

PS: converto un batch in eseguibile solo xke il batch è modificabile da chiunque!

(mi spiegate come mettere un immagine nella firma?)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da ƒox-manager
    Ascolta.. io ho inserito questa discussione qui poichè nn so se è possibile fare una cosa del genere.. se sapevo che fosse possibile farla con vb l'avrei inserito li!

PS: converto un batch in eseguibile solo xke il batch è modificabile da chiunque!
    Non ho capito quasi nulla ... te lo ridico sperando di essere piu' chiaro ...

Per un file batch NON puoi prevedere alcuna interfaccia grafica. Punto.

Se vuoi scrivere un programma con una interfaccia grafica, NON usare i file batch ma un apposito linguaggio di programmazione, ad esempio, il VB.

Chiaro?

Scusami... ma quelle discussioni che mi hai chiuso nn so x quale motivo l'hai fatto! Erano innoque e nn parlavo di un programma protetto da diritti! Cmq ho risolto!
    Le discussioni a cui ti riferisci sono state chiuse poichè si parlava di decompilazione, un argomento non tollerato. Poi, che tu lo faccia per beneficenza o altro non importa.

La motivazione è questa, e tale rimane, ed è per questo che sono state chiuse, quindi la motivazione era ben scritta e visibile. Che tu la condivida o meno, è un altro discorso.

Possibile o meno, se intendi realizzare qualcosa con VB, scrivi nel forum dedicato a VB; se non fai riferimento ad alcun linguaggio in particolare, segnala anche questo caso.

Insomma, leggi il Regolamento e attieniti a quanto c'è scritto.

In tal caso, il batch non c'entra nulla. Un file batch è un file batch, un file binario eseguibile è un file binario eseguibile.

Se intendi creare un eseguibile, non puoi farlo con un file batch ma con un linguaggio di programmazione e un apposito compilatore.

A questo punto, se conosci un linguaggio, scegli quello, cerca gli strumenti più appropriati per utilizzarlo, scrivi il tuo programma e, in caso di difficoltà, chiedi aiuto sul forum rispettando il Regolamento, indicando il linguaggio di riferimento, indicando la versione e una sintesi del problema.

(mi spiegate come mettere un immagine nella firma?)
    Questo non è un argomento da trattare in questa sede. Non puoi aprire una discussione su un problema e parlare di cose che non c'entrano nulla con esso o addirittura con l'area di riferimento.
    MARCO BREVEGLIERI

Vabè... ho capito... nn è cosa... cambio forum!

Che cavolo... un po di educazione... io chiedo una cosa e voi mi rispondete con un'altra!
    Capisco che dovete mantenere ordine.. però se io ho detto che nn so se con vb si possa fare una cosa del genere cosa l'avrei messa a fare nella sezione vb??

Boh!

Vabè... ho capito... nn è cosa... cambio forum!
    Se ne trovi uno in grado di tollerarti, buon per te.

Che cavolo... un po di educazione... io chiedo una cosa e voi mi rispondete con un'altra!
    Il primo ad usare educazione devi essere tu, in primo luogo, e non hai ancora iniziato a farlo, visto che continui ad abusare del forum senza rispettare minimamente quelle poche regole di base, di cui poi ti lamenti.

Capisco che dovete mantenere ordine..
    Sì, ogni luogo pubblico generalmente è sottoposto ad una serie di regole per consentire a tutti di poterlo utilizzare nel modo corretto. Non vedo perché dovremmo fare un'eccezione per te.

Ripeto per l'ultima volta: leggiti il Regolamento e rispettalo.

Quanto alla tua domanda, se VB (quale versione non è dato saperlo, ma visto che ti ostini a brontolare invece di dircelo...) è l'unico linguaggio che sai usare, allora non puoi fare altro che aprire la tua discussione in quel forum, poiché con qualsiasi altro linguaggio non sapresti che fartene delle risposte, e se riguardano VB sono nel posto sbagliato.

Quanti utenti vedi porre le domande due volte, prima generiche per capire se una cosa si può fare in un linguaggio e poi, appurato che si può, postando nel forum specifico.
    Avremmo le domande ripetute due volte.

Riassumo e concludo: se ti sta bene una soluzione valida per qualsiasi linguaggio, scrivi qui (nel forum generico di Programmazione) specificandolo; se vuoi ottenere risposte relative solo a VB, indipendentemente se è possibile o no ciò che chiedi, scrivi nel forum appropriato e dedicato a questo linguaggio, seguendo il Regolamento, e indicando linguaggio, versione e nel titolo, come avviene per tutte le altre discussioni aperte dagli altri utenti.

Spero che sia tutto chiaro.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio