Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Macchina fotografica

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto

Macchina fotografica

okkei, regalo per la ragazza..

le piace un sacco fare le foto, porta la macchinetta sempre appresso!!
    un altro pò e nella borsettina mini che usa non ci va manco il mio cellulare

vorrei regalarle una bella macchina fotografica, NON DIGITALE (la mia ragazza e la tecnologia sono come i binari di un treno: non si incontreranno MAI!)..

consigli sull'acquisto???
    anche per quello che riguarda zoom, lenti e altro, per meglio orientarmi nella spesa..

ah, se la macchinetta oltre ad essere buona, è anche piccola, è meglio!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Compatte analogiche non so se le fanno più

Originariamente inviato da darkmavis
    Compatte analogiche non so se le fanno più
    sticazzi!

spero di sì... so che le piacerebbe!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Ormai di compatte 35 mm (cioè quelle a pellicola) valide ne trovi poche: la Canon Prima Super 180 e la Nikon Lite Touch 150 e costano abbastanza (oltre i 200 euro)

Calcola però che con la stessa cifra (circa) prendi una eccellente reflex come la Nikon F55 col Kit F55 + 28-80/3,5-5,6 AF D G.

Oppure orientati su una digitale semplice (di fatto ancora Nikon e Canon: le altre sono più complesse.)

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Ormai di compatte 35 mm (cioè quelle a pellicola) valide ne trovi poche: la Canon Prima Super 180 e la Nikon Lite Touch 150 e costano abbastanza (oltre i 200 euro)

Calcola però che con la stessa cifra (circa) prendi una eccellente reflex come la Nikon F55 col Kit F55 + 28-80/3,5-5,6 AF D G.

Oppure orientati su una digitale semplice (di fatto ancora Nikon e Canon: le altre sono più complesse.)

Ciao
    Al
    Grazie
    ma non spendo quella cifra..

ci avevo pensato ad una digitale semplice, solo che ho paura di sprecare 100 euro..
    sono dell'idea che acquisti di questo tipo vanno fatti ad un certo livello!

anche per questo mi sono orientato sulla macchinetta tradizionale, può essere che a sto prezzo viene fuori qualcosa di carino..

Allora: qualcosa di ragionevole può essere

http://www.pixmania.com/it/it/104033...130u-date.html

oppure

http://www.pixmania.com/it/it/29306/...-zoom-120.html

(ma è un pò meno buona come ottiche)

Invece come digitali

http://www.pixmania.com/it/it/190083...oolpix-l4.html

oppure

http://www.pixmania.com/it/it/187013...ia-fe-115.html

Sono tutte macchine con ottiche più che dignitose e prezzi fra i 100 e i 150. Tieni presente che sono MOLTO automatiche, cioè non consetono praticamente nulla in manuale e se vi appassionate dovrete passare a qualcosa di più evoluto.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Per dovere di cronaca ti segnalo anche, per qualcosa di insolito, http://www.lomography.it/

http://www.lomoshop.it/

Premetto che personalmente non amo la filosofia Lomo (sono un amante della fotografia tradizionale, possibilmente in pellicola 35mm tanto che ho 2 reflex analogiche ed una digitale tutte Nikon), tuttavia è indubbio che sia un prodotto molto originale che permette scatti decisamente insoliti. Mi risulta che il costo sia molto ragionevole.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Allora: qualcosa di ragionevole può essere

http://www.pixmania.com/it/it/104033...130u-date.html

oppure

http://www.pixmania.com/it/it/29306/...-zoom-120.html

(ma è un pò meno buona come ottiche)
    Queste due sono carine e sono più che soddisfacenti..
    Preciso che lei è alle prime armi e io di foto capisco ben poco (giusto per non dire niente!)..
    Direi che per cominciare possono andare bene

Le digitali sono interessanti, ma come dici anche tu consentono ben poco in manuale, quindi preferirei fare un buon acquisto quando magari abbiamo più dimestichezza con le foto..

Sono stato un bel pò sul sito della Lomo (e ho fatto tardi pure stanotte ): sono foto molto attraenti..sono stato tentato molto da un acquisto di quel tipo, ma forse è meglio spostarlo in seconda linea..
    prima una macchina "tradizionale" e poi qualcosa di particolare!!

Ora faccio un giro nei dintorni per vedere se le trovo (avere il rivenditore vicino credo sia cmq una comodità in più), ma cmq credo di sapermi orientare già meglio!
    Casomai faccio l'ordine via web, sperando facciano in tempo

Ti ringrazio molto per i consigli: sei stato molto d'aiuto!!!
    Grazie mille!!

Originariamente inviato da Angioletto
    Queste due sono carine e sono più che soddisfacenti..
    Preciso che lei è alle prime armi e io di foto capisco ben poco (giusto per non dire niente!)..
    Direi che per cominciare possono andare bene

Le digitali sono interessanti, ma come dici anche tu consentono ben poco in manuale, quindi preferirei fare un buon acquisto quando magari abbiamo più dimestichezza con le foto..

Sono stato un bel pò sul sito della Lomo (e ho fatto tardi pure stanotte ): sono foto molto attraenti..sono stato tentato molto da un acquisto di quel tipo, ma forse è meglio spostarlo in seconda linea..
    prima una macchina "tradizionale" e poi qualcosa di particolare!!

Ora faccio un giro nei dintorni per vedere se le trovo (avere il rivenditore vicino credo sia cmq una comodità in più), ma cmq credo di sapermi orientare già meglio!
    Casomai faccio l'ordine via web, sperando facciano in tempo

Ti ringrazio molto per i consigli: sei stato molto d'aiuto!!!
    Grazie mille!!
    Beh che le digitali ti consentono ben poco in manuale è sbagliato. Per alcune, come le Canon Ixus o le Nikon Coolpix è vero, per altre, come la Canon Powershot, puo impostare tutto in manuale.

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh che le digitali ti consentono ben poco in manuale è sbagliato. Per alcune, come le Canon Ixus o le Nikon Coolpix è vero, per altre, come la Canon Powershot, puo impostare tutto in manuale.
    Vero, ma qui si parlava delle 2 fotocamere proposte.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Permessi di invio