Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [PS7] lati che sfumano

[PS7] lati che sfumano

Ho un'immagine rettangolare e vorrei che i bordi di dissolvessero fino a diventare invisibili. Una sfumatura lineare praticamente.

Con una versione precedente alla 7, mi pare, andavo di forma sfumata linearmente in canale 'maschera' (tasto Q) ma non funziona più. Probabilmente sbaglio qualche passaggio o probabilmente tutto

Come si fa?

allora:

1.metti la tua immagine su un livello superiore ad un ipotetico sfondo (anche bianco). [questa operazione è necessaria per poi converitre l'immagine in maschera.]

2.dalla paletta 'livelli' seleziona il livello immagine e clicca sull'icona in basso 'add layer mask'. [vedrai che il livello viene 'incatenato' a una maschera]

3. a questo punto seleziona lo strumento sfumatura ('gradient tool').
    tra le option (la barra che hai in alto o in basso con le varie opzioni dello strumento) impostalo su radial o linear (o altri a seconda dell'effetto che vorrai dare). selezionare dal tipo di sfumatura 'Foreground to Background' [che di solito è quello già preimpostato ma puoi anche sceglierlo cliccando due volte sull'immagine della sfumatura (sempre nella barra option): si aprirà una paletta 'gradient editor' nella quale puoi sceglierne i vari tipi.

4. usa il gradient sulla tua immagine e... op! fatto!

:maLOL:
    musky

Permessi di invio