Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sito web connesso in rete lan aziendale

Ciao a tutti,
    sono qui perchè ho disperato bisogno di aiuto.

Premetto che non so se è il posto giusto dove postare la richiesta di aiuto(mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato).

Ho installato e configurato una piattaforma elearning(Moodle) che gira sotto Php,Apache e Mysql.

Moodle oltre a gestire dei corsi online è anche sito informativo e forum.
    Ho la necessità di rendere condiviso tale sito sulla rete LAN aziendale.

Ho chiesto sulla community degli utenti di Moodle ma non ho avuto ancora risposta.

Le operazioni che ho fatto sono state quelle di vedere con ipconfig (la piattaforma è installata su pc dotato di windows Xp pro) l'indirizzo Ip.

Ho provato a seguire quello che ho trovato sul forum della community di Moodle ma la cosa non funziona :-(

Se vi posto la pagina di codice config.php con quello che ho modificato qualcuno sa aiutarmi sui passi che devo fare?

Quello che tento di fare è di rendere raggiungibile il sito residente sul pc dove lavoro agli altri dipendenti con un indirizzo tipo "http://sito" piuttosto che qualcosa tipo "http://198.62.0.0.1" che risulta più difficile da digitare e memorizzare.
    E' possibile tutto ciò?

Help me!!
    Le Scienze Web News - http://www.lswn.it - dal 2000 le scienze sul web

1) devi acquistare un dominio ed avere un IP pubblico statico
    2) utilizza un DNS virtuale ( www.no-ip.com ) .... ad esempio
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un pò di domande:

il sito deve per forza stare su un server vostro, oppure puoi metterlo su un hoster di un isp.
    in questo caso non avresti problema perchè il sito sarebbe raggiungibile da tutti.

se vuoi comunque tenerlo sulla lan, fai così:

per l'esterno compra un dominio del tipo www.sitochevuoi.com e lo reindirizzi all'ip della rete dove c'è il server (redirigi poi la porta 80 verso il pc che fa da server).
    per la rete interna configura un dns server tuo e fai si di attriuire al tuo server un dominio interno che vuoi....

Mumble... a prescindere dal fatto che dovrebbe poter essere possibile indirizzare un browser anche tramite il nome macchina e non solamente tramite l'IP, se non sono tantissimi PC puoi pensare ad una modifica del file "hosts" che ti eviterebbe tante rogne e soprattutto ogni tipo di spesa.

La + facile x me è che potresti distribuire agli utenti della tua rete un file "Hosts" personalizzato come serve a te, da sovrascrivere a quello di default

in Win XP si trova in "C:\windows\system32\drivers\etc"
    in Win 98 si trova in "C:\windows"

oppure gli potresti mandare un collegamento da copiare sul desktop!

Permessi di invio