Salve!
L'argomento non è tanto pertinente con la sezione del forum, ma forse è quello che si avvicina di più.
Esiste qualche software che mi calcoli il tempo di caricamento di tutti gli elementi di una pagina? (css, html, immagini, ecc)
Salve!
L'argomento non è tanto pertinente con la sezione del forum, ma forse è quello che si avvicina di più.
Esiste qualche software che mi calcoli il tempo di caricamento di tutti gli elementi di una pagina? (css, html, immagini, ecc)
non so se ti è utile (per quel che riguarda le immagini):
con Photoshop quando fai 'save for web' nelle varie anteprime che ti propone, in basso a ognuna c'è la velocità di scaricamento dell'immagine in relazione alla vwelocità del modem (ad esempio 28kbps). si possono anche impostare con altre velocità.
musky
Ciao! Grazie per la risposta!
Io cercavo qualcosa che mi calcolasse anche il css e l'html stesso. Speriamo che esista perchè mi tornerebbe veramente utile.![]()
esiste di sicuro. comunque calcola che:
- la velocità dipende dalla connessione di chi scarica il sito (e non solo dal tipo di connessione o modem ma dalla linea in quel preciso momento). [quindi un software del genere sarebbe di sicuro approssimativo]
- le cose che intervengono di più sulla velocità sono non sono stili e html ma immagini, suoni, filmati
-anche gli script se non sono ottimizzati causano rallentamenti (immagina un ciclo che deve valutare 500 possibilità o fare 100 connessioni a un database prima di dare la pagina risultante o che va in loop)
musky