Ciao,
ho letto che IE6 supporta lo z-index ma io non riesco ad impostarlo.
Ho un css che in firefox mi fa l'effetto che voglio ma in IE no.
Ho letto male io o IE6 supporta davvero lo z-index?
Ciao,
ho letto che IE6 supporta lo z-index ma io non riesco ad impostarlo.
Ho un css che in firefox mi fa l'effetto che voglio ma in IE no.
Ho letto male io o IE6 supporta davvero lo z-index?
Risolto.
Su firefox dando lo z-index ad un <ul> funzionava, in IE ho dovuto dare lo z-index al div che conteneva l'ul.
Ciao
IE ha infatti notevoli problemi con lo z-index. Invece di considerare lo z-index "globale", ovvero in relazione a tutti gli elementi della pagina, lo considera soltanto rispetto al suo contenitore. Quindi, se il contenitore ha z-index inferiore a quello di un altro elemento o se l'altro elemento segue il contenitore nel flusso del documento, tutti i box interni al contenitore avranno sempre z-index inferiore a quello dell'elemento di riferimento, anche se lo si imposta manualmente a 100000. La soluzione è appunto attribuire uno z-index al box contenitore in modo da "alzarlo" rispetto agli altri elementi e ottenendo così che tutti i box al suo interno si "alzino" insieme a lui (come hai fatto tu). Questo ovviamente comporta che il box contenitore sia per lo meno posizionato in modo relativo (anche senza offset).
Lo dico e lo ripeto...IE, soprattutto il 6, fa schifo in tutti i sensi! Bisognerebbe proibire alla gente di usarlo...
PS: non ci crederai, ma dove lavoro abbiamo un nuovo cliente che odia IE, usa solo Firefox e preferisce sacrificare qualcosa alla "spettacolarità" di un sito (Flash, suoni, JavaScript complicati e poco accessibili, ecc.) per rendere i contenuti più fruibili e accessibili! Gli ho risposto che gente così si merita un monumento!![]()
Io ho un problema simile:
In teoria ho un div contenitore (bordo) e dentro due div sovrappost: "loading" che sta sotto e "composizione" che sta sopra.codice:<div class="bordo" style="z-index: 1; position: relative;"> <div id="loading" style="z-index: 2; position: absolute;">[img]immagini/loader.gif[/img]</div> <div id="composizione" style="z-index: 3; position: absolute;"> testo testo </div> </div>
Il problema è che "composizione" invece di essere allineato in alto a sinitra e sovrapporsi a "loading" comincia esattamente sotto al contenuto di "loading".
Questo ovviamente per IE6 per tutti gli altri funziona che devo fare???![]()
Enrico Frison
El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!
apri una tua discussione
senza riesumarne altre vecchie di due anni
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)