Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

fotocamera per ragazza inesperta

ciao!!
    devo fare un regalo di laurea ad un'amica, pensavo ad una fotocamere con budget 200-240 €.
    cosa prendere?
    pensando di non dover rinunciare a fare piccoli video di qualche minuto con audio e a prestazioni decenti con funzionamento completamente in automatico (la mia amica non ne sa un gran che...)
    Mpx 4-5, di + è superfluo..e magari, se non costa troppo in termini di prestazioni ed €, un design minuto ed elegante.

sono orientato: -nikon L3-2 o coolpix5600 (mi dicono che ha bassi iso?viene male di notte)
    -olympus F150 (mi piace-sono di parte, ho una c50zoom-, ma non so se i video li fa o no, e se in auto funge bene-io la mia olympus la uso in sempre in manuale-..)
    - canon serie powershot ( me ne hanno detto un gran bene, ma volevo qualcosa di + figo e + automatico, tipo le ixuss)

casio, mi piacciono le exlim (piccole e sottili, ideali per le manine di una ragazza che punta e scatta soltanto), ma me le hanno sconsigliate..
    le kodak mi sanno di giocattoli
    pentax non ne ho idea (non ne parla nessuno)
    fuji ? panasonic?

qualche consiglio, porfa (la laurea è domani, la festa domani sera...)

thanks!!!

Consiglio: fregatene dei video. Una fotocamera deve essere priima di tutto fotocamera.

Poi attenzione ad una cosa: se poi alla tua amica prende la passione una solo automatica è limitante. Le Powershot sono ottime perchè consentono anche discrete regolazioni manuali.

Dimensioni: una buona fotocamera non deve essere troppo piccola, pena pessime geometrie delle ottiche che portatno a brutti risultati.

Infine, fatta eccezione per Panasonic che però gode del supporto di Leica per le ottiche, lascia stare marche come HP, Casio e marchi prettamenet "elettronici". Punta su chi ha sempre fatto fotocamere e non sbagli (Canon, Nikon, Olympus, Fujifilm Panasonic Lumix, cioè Leica...)

Detto ciò ti ricordo di dare una rapida lettura ai post in rilievo in cui si parla di fotocamere.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    grazie, li ho già letti tutti, ma ho scritto uguale per sapere se qualcuno conoscesse i modelli che ho citato o qualche chicca che mi sono perso e che poteva fare a caso mio..

per il video, sono daccordo con te: ripeto, la mia fa max 16 sec senz'audio..

ma per una che non ci prenderà mai gusto nella fotografia (o non tanto presto, la conosco..), meglio qualcosa di facile, maneggevole, accattivante nell'estetica, e che non si faccia scappare 2 min di video ad un concerto....

alla fine credo che punterà sulla olympus, o, se non trovo una ixsuss che mi piace, la PS a530 (un pò grandicella per lei, ma si arrangia )

se dovessi farmi un regalo da solo, ho visto in offerta una olympus un pò vecchiotta (una C... non ricordo la sigla), ma 4Mpx e zoom ottico 10x!!! 200€...
    ma terrò la mia fino a quando non passerò ad una reflex (il che mi riporterà su questo forum a stressare un pò di gente prima di scegliere )

grazie ancora...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    valuta una

canon powershot a430

1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di TheHack
    ti consiglio o Canon o Nikon, le altre lasciale stare!!!

Originariamente inviato da TheHack
    ti consiglio o Canon o Nikon, le altre lasciale stare!!!
    Concordo in parte, aggiungendo anche Olympus, Fujifilm e Panasonic (quelle con ottiche Leica).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Nikkon Colpix... mira e scatta
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Permessi di invio