Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

consiglio fotocamera digitale per inesperta...

Ciao a tutti!!
    Sono in cerca di una bella fotocamera digitale con un prezzo massimo di 300 euro e un amico mi ha consigliato una Ricoh Caplio R30 perchè ha un Obiettivo (in 35 mm) 28,0 - 200,0 mm.
    Vi riporto altre prestazioni:
    Sensore CCD da 5,13 MP effettivi
    Obiettivo (in 35 mm) 28,0 - 160,0 mm
    Zoom 5,7x (ottico) /
    Supporto incluso memoria interna di 26,0 MB
    Monitor TFT di 2,50 pollici
    Cosa ne dite??io non sono molto esperta e vorrei un vostro parere!!
    Grazie 1000

P.S.=un'altro consiglio...pareri sulla Panasonic Lumix DMC-Lz5??

Ciao

Ricoh è un prodotto che non conosco, ma ho cercato un pò su internet e da quel che ho visto pare essere un prodotto nella media.

Panasonic FZ5 è invece superiore alla media grazie alle ottiche Leica, ma mi sa che è un pò fuori dal tuo budget.

Valuterei anche Fujifilm S5600 che ha dalla sua un ottimo sensore (forse il migliore della categoria) e ottiche mica male (sono solo un pò "buie", ma niente di limitante).

Ti ricordo, per avere chiara la situazione, di curiosare nei thread in rilievo: molti argomenti sono stati già discussi ampiamente. Partendo da quelli poi si può tranquillamente approfondire.

Ciao
    Al

EDIT: tra l'altro la Ricoh è una compatta mentre Panasonic FZ5 e Fuji sono prosumer con qulità molto superiori in ragione della geometria ottica.
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Grazie per le informazioni.
    La panasonic Fz5 ha un budget troppo alto per quanto avevo previsto (max 300 euro...), però terrò conto del consiglio della Fujifilm S5600 e mi informerò!!
    ciao
    Carlottina

Prima di darti delle informazioni mirate, dovremmo sapere se vuoi una fotocamera compatta tipo questa:

oppure compatta, ma semi-reflex come questa: