Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

compilazione

Ciao a tutti,
    ho un problema molto stupido, ma ho iniziato da poco ad utilizzare java. Non so come fare per includere delle librerie nel momento in cui si fa la compilazione del file.

Se qualcuno può aiutarmi!
    Grazie
    Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Le librerie non si includono "al momento della compilazione" (come potrebbe accadere, ad esempio, in C). Per poter includere delle librerie (classi Java), l'inclusione si fa nel codice sorgente utilizzando la direttiva import.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

io vorrei includere un .jar. Non posso farlo quando compilo il file? In pratica ho un file che mi permette di compilare altri file di cui gli passo il nome. Nel momento in cui gli passo l'istruzione per la compilazione vorrei dire di compilare includendo il .jar che gli vorrei passare.
    E' possibile fare una cosa del genere?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Come già detto, per includere un JAR (che immagino contenga delle librerie, delle classi esterne) si usa la direttiva import nel sorgente delle classi che devono far uso di quella libreria.

Il compilatore va a prendersi automaticamente le classi di cui ha bisogno.

E' necessario, comunque, che il JAR sia raggiungibile nel CLASSPATH o che venga decompresso nella directory dove ci sono i sorgenti della tua applicazione che vuoi compilare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ok.
    Grazie mille
    Ciao

Permessi di invio