Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Trasmettere da una webcam su di un sito web

Salve a tutti quello che devo fare è questo.
    Ho un sito web e una web cam attaccata su di un pc tramite usb, vorrei trasmettere quello che vede la web cam su di una pagina del mio sito web.
    Potete aiutarmi a realizzare ciò?
    Di cosa ho bisogno per iniziare?
    1. Spazio web ce l'ho
    2. Webcam ne ho una normale ne serve una particolare?

poi cosa devo fare?
    grazie per l'aiuto

Di spazio web nn ne serve, serve solo una linea adsl con ip visibile .
    puoi fare in 2 modi:
    1°) Tramite windows mediaencoder (in streaming) che si può
    scaricare liberamente dal sito microsoft.
    2°) Tramite programmi in Java e ce ne sono vari
    anche se x me il migliore è webcam32 che può
    fare lo streaming oppure uploadare un fotogramma ogni tot.secondi.

nella pagina web il segnale della webcam deve essere specificato con un tag <object>
    nel caso della trasmissione mediaencoder (visibile con windows mediaplayer )
    oppure con un tag <applet> nel caso della tecnoligia java.

qui trovi alcuni esempi di streaming:

http://www.kennedy.it/lc/index.htm

Grazie per l'aiuto, ma ti volevo fare una domanda:
    per fare lo streaming quindi trasmettere proprio tipo TV compreso di audio quello che la webcam vede non serve uno spazio web particolare?

Ho letto su internet che per trasmettere un evento live con audio e video tramite webcam o telecamera c'è bisogno di un server dedicato.

Sapreste indicamente quanto può venirmi a costare un server dedicato per fare questa cosa???

Grazie.........

Il computer a cui è attaccata la webcam fa già da server. è invece più importante la velocità della linea in upload (non in download). Una semplice adsl può non essere sufficiente x trasmettere anche l'audio. L'ideale sarebbe FW ma nn fornisce l'ip visibile al di fuori del suo network ( o meglio lo fornisce alla modica cifra di 4 € al giorno oltre al canone standard) bisognerebbe fare una ricerca sul web su quali provider offrono una linea adsl con elevata velocità di upload al prezzo minore. Una volta scelta la linea a cui collegare il tuo pc il programma server deve essere mantenuto in esecuzione (x il mediaencoder questa operazione si chiama codifica).

Per la trasmissione simultanea dell'audio, il windows mediaencoder secondo me è migliore xke bufferizza meglio e può essere captato da qualsiasi pc che abbia a bordo il window mediaplayer9; inoltre ha un'opzione fullscreen ke è proprio uno spettacolo. Di spazio web nn ne serve. La pagina HTML di destinazione deve essere formattata col tag <object>..</object> come negli esempi del link ke ti ho dato.. talvolta può essere vantaggioso usare un file .asx per specificare il numero di ip del computer servitore e altre cosette tipo il protocollo di trasmissione usato, ma nn è sempre indispensabile.

E' chiaro che con una HDSL avresti risolto xò sn convinto che in giro ci siano delle offerte interessanti a prezzi vicinissimi ad ADSL standard.

cmq più che a un server vero e proprio farei attenzione alla qualità della telecamera che usi e ad una eventuale scheda di acquisizione audio/video da associare.

enjoy yourself.

Permessi di invio