Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

immagine png trasparente

ciao
    ho un immagine png di una macchina alla quale devo applicare lo sfondo trasparente, perchè devo mettere l'auto sopra un altra immagine in un progetto fireworks
    come si fa lo sfondo trasparente???
    grazie ciao

per fare lo sfonfo trasparente devi scontornare la macchina...

in photoshop io uso la penna e poi maschero l' immagine oppure ti puoi armare di pazienza (cosa che ti ci vuole cmq) e usare la gomma e togliere lo sfondo

purtroppo fireworks non lo si usare

Ciao.
    Con fireworks apri l'immagine che devi scontornare.
    Fai uno zoom in modo da seguire bene il preimetro dell'immagine e selezioni lo strumento Lazo (o ancora meglio a mio parere il lazo poligonale) e cominci a tracciare il perimetro facendo più punti possibili.

una volta completato il giro ti seleziona il perimetro con un tratteggio.

clicchi con il tasto destro del mouse e vai alla voce

' Elabora perimetro di selezione -> Seleziona Inverso ' oppure fai semplicemente Ctrl+Maiusc+I

fai Canc
    e poi
    Ctrl+D per deselezionare l'immagine

(opzionale) per migliorare il bordo della figura scontornata prendi la bacchetta magica e clicchi sullo sfondo in modo che ti selezioni l'immagine scontornata.
    Poi fai
    Selezione -> Morbidezza-> setti 2 o 3 pixel e dai OK (l'immagine dovrebbe rimanere con il contorno tratteggiato)
    dopo di che premi un paio di volte Canc fino a quando vedi i birdi ammorbidirsi a sufficienza

Prendi l'immagine scontornata e la salvi oppure la copi e la incolli in un altro documento deove hai l'immagine che dovrà fare da sfondo!

Fine
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Permessi di invio