Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di bako

Eclipse tips & trick

Salve gente,
    ho ripreso in mano java da poco. Dopo aver usato jdev ora sono passato ad eclipse, ma ho ancora dei problemini:
    - come faccio a far in modo che metta gli import in automatico?
    - come si utilzza l'editor grafico (VisualEditor)
    - come si fa ad avere eclipse in italiano? ho scaricato il language (o quello che è) scompattato nella cartella ma non va..
    altri suggerimenti utili?

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    per gli import nella prospettiva Java vai in sources "organize import", per il VE il modo più facile per installarlo è essere in rete, andare nella prospettiva "resources(default) quindi help -> software updates -> find and install, quindi selezioni l'option "search for new features to install"; ora verrà la lista dei siti da cui eclipse prenderà i file, quello di default è Eclipse.org updates site, mettici la spunta e selezionali tutti quidni fai next e seleziona "visual editor" e ti verrà scritto in alto un errore dicendo che serve efm, gef e le altrei dipendenze del VE, spunta anche quelli nella lista, next finish e ti installa da solo il Ve funzionante. Questo procedimento l'ho provato su eclipse per linux, su win il procedimento è lo stesso ma non avendo io NT e non potendo usare le ultime versioni di eclipse e dei plugin non posso provare visto che alcune dipendenze sono solo per versioni di eclipse che sul mio win non vanno.

Per la lingua non saprei visto che quando avevo provato non sapevo come attivare neanche io e ho lasciato stare tenendomi l'inglese.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Originariamente inviato da netarrow
    per gli import nella prospettiva Java vai in sources "organize import", per il VE il modo più facile per installarlo è essere in rete, andare nella prospettiva "resources(default) quindi help -> software updates -> find and install, quindi selezioni l'option "search for new features to install"; ora verrà la lista dei siti da cui eclipse prenderà i file, quello di default è Eclipse.org updates site, mettici la spunta e selezionali tutti quidni fai next e seleziona "visual editor" e ti verrà scritto in alto un errore dicendo che serve efm, gef e le altrei dipendenze del VE, spunta anche quelli nella lista, next finish e ti installa da solo il Ve funzionante. Questo procedimento l'ho provato su eclipse per linux, su win il procedimento è lo stesso ma non avendo io NT e non potendo usare le ultime versioni di eclipse e dei plugin non posso provare visto che alcune dipendenze sono solo per versioni di eclipse che sul mio win non vanno.

Per la lingua non saprei visto che quando avevo provato non sapevo come attivare neanche io e ho lasciato stare tenendomi l'inglese.

PROBLEMA:
    help -> software updates -> find and install, quindi selezioni l'option "search for new features to install".. OK..
    adesso ho

selezione visual editor vado avanti e mi da l'errore:

il problmea è dove installo quello che richiede?

manca efm e gef, devi accedere a eclipse prject updates e selezionare anchd quelli oltre il VE.

Originariamente inviato da netarrow
    manca efm e gef, devi accedere a eclipse prject updates e selezionare anchd quelli oltre il VE.

:master:
    dove???

Premessa: ho aggiornato eclipse a 3.0.2 tramite updates install features, ho selezionato eclipse 3.0.2 e senza chiedere dipendenze ha messo tutto nuovo(finchè supporta il mio win).

A questo punto, dopo il riavvio dell'IDE, ho aperto search for new features, ho premuto sul + di Eclipse project updates e ho selezionato questi:

Quindi nella finestra dopo ho selezionato questo:

e poco sotto questi:

Ora non basterà che accettare la solita licenza:

A questo punto a sinistra avrai i pacchetti che verranno installati e a destra il posto in cui è installato eclipse, se vuoi cambiare usa Add Sites

Ora installerà, durante questo posso potrebbero venire dei warning che diranno che i pacchetti non sono firmati, dirgli Install lo stesso:

Quando finirà ti chiederà se riavviare eclipse o applicare le modifiche alla sessione corrente, io ho riavviato e ho avuto il Visual Editor 1.01 disponibile:

Per avviare puoi creare una classe dentro un progetto Java:

O aprire un file .java con VE succesivamente:

Infine hai VE a disposizione:

Ah, per quanto possa essere un grande sostenitore di Eclipse, il tempo che ho impiegato a fare l'esempietto finale è stato lo stesso che ho impiegato per arrivare fino al punto in cui comincia a scaricare i file contanto anche gli screen ecc...
    Non perchè sia difficile come IDE grafico, ma è un vero macigno su PC con poca ram(io 128m) e solo avviarlo sul mio è come avviare 2 eclipse e mezzo di fila(e ho chiuse applicazioni come antivirus, firewall, anti* e altre cose in background)

Il VE riesco a usarlo bene solo su sistemi unix-like con 500 mega di swap.

in qualche modo l'ho installato..
    solo che la procedura initialize ecc non viene fuori..
    devo scriverla a mano o cosa?

viene creata in automatico ogni volta che aggiungi un componente.

Il plugin se non ricordo male si connette a localhost per comunicare con gli altri componenti quindi controllo che qualche firewall non lo blocchi.

se creo un jframe (si fa così di solito no??)..
    il codice che mi produce è questo:
    codice:
    package vePack;

import javax.swing.JFrame;
    import javax.swing.JPanel;
    import java.awt.BorderLayout;
    import java.awt.Dimension;

public class MainVE {

private JFrame jFrame = null;  //  @jve:decl-index=0:visual-constraint="101,22"
    	private JPanel jContentPane = null;

public MainVE() {
    		// TODO Auto-generated constructor stub
    	}

/**
    	 * This method initializes jFrame	
    	 * 	
    	 * @return javax.swing.JFrame	
    	 */
    	private JFrame getJFrame() {
    		if (jFrame == null) {
    			jFrame = new JFrame();