Come si fa ad aggiungere librerie alla SDK standard di Java?
grazie
Come si fa ad aggiungere librerie alla SDK standard di Java?
grazie
E' sufficiente scaricare i file JAR delle librerie.
Fatto questo hai due possibilità
1) Copiare il file JAR nella directory lib/ext della directory di installazione del JDK
2) Scompattare il JAR (che è un file ZIP) nella directory dell'applicazione che si sta sviluppando.
Il primo metodo permette la compilazione/esecuzione solo nei computer dove il pacchetto è già presente (in caso di distribuzione, quindi, devi accertarti che il computer dove viene portata l'applicazione abbia già la libreria)
Il secondo metodo permette alla libreria di viaggiare con il programma che la usa.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
nella directory di java (/usr/lib/jvm/java-1.5/) ho o lib (con delle librerie già dentro) o ext (vuota) ....
dove le inserisco?
In teoria dentro alla directory usr/lib/jvm/java-1.5/ dovresti avere anche una directory chiamata jre che all'interno contiene una directory lib che al suo interno contiene ext.
Non garantisco il risultato, dato che non uso mai questa soluzione, ma la seconda dato che la ritengo la più corretta (e funziona sempre!).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza