Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema connessione a Sql Server (un po' da novellina.....)

ciao a tutti,
    spero di non essere off-topic.... Premesso che come programmatrice non sono espertissima (e meno che mai come sistemista!), sto cercando di fare una connessione a Sql Server Express. Basandomi su un tutorial ho la mia pagina .asp come segue:
    ---
    <%
    sql = "SELECT * FROM miaTabella"

StrConnect = "Trusted_Connection=yes;Provider=SQLOLEDB;Data Source=nome_server;Initial Catalog=nome_db;User ID=nome_utente;Password=password"

Set rs = Server.CreateObject("ADODB.recordset")
    rs.Open sql, StrConnect
    %>
    ---

Ottengo però il seguente errore:
    Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80004005'

[DBNETLIB][ConnectionOpen (Connect()).]Server SQL inesistente o accesso negato.

/conn.asp, line 7

Vi faccio presente che: "nome_utente" e "password" ho provato sia quelli che utilizzo per connettermi con desktop remoto al server, sia quelli presenti nella tabella users del db dal quale vorrei ottenere dati. E' brutto dirlo, ma sono andata per tentativi
    Mi sapreste dare qualche suggerimento?

Grazie in anticipo per gli eventuali interventi.
    ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Hai controllato che nome_server sia giusto ?
    il server SQL si trova nella tua rete o all'esterno?

Utente di HTML.it
    Hai controllato che nome_server sia giusto ?
    sì, è scritto giusto

il server SQL si trova nella tua rete o all'esterno?
    è nella nostra azienda ma non fa parte del nostro dominio. Quando accedo, come detto all'inizio, utilizzo un profilo utente che è lo stesso che ho provato a inserire nella stringa di connessione... ma non va.

ciao ciao

P.S. Magari che sia nella nostra stessa azienda non è informaticamente molto importante, vero?

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Originariamente inviato da Van Basten
    sì, è scritto giusto