Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Individuare ip FIREWALL/ROUTER

Ciao,
    una veloce domanda:
    in casa ho 3 pc collegati tra di loro e a internet tramite uno switch/modem/router wireless.
    Da uno dei 3 pc, utilizzando DOS o qualche programma è possibile risalire all'IP esterno del router, senza dover entrare nella configurazione del router?

Ho fatto un tracert www.libero.it ma ottengo:

Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 7 ms 1 ms 1 ms . [192.168.1.1]
    2 27 ms 20 ms 20 ms 213.205.24.253
    3 26 ms 21 ms 21 ms 213.205.27.81
    4 28 ms 21 ms 21 ms 213.205.31.129
    bla bla bla...

dove 213.205.24.253 risulta in configurazione router "ISP Gateway Address"... quindi non è quello che mi serve...

Help!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Guest

Re: Individuare ip FIREWALL/ROUTER

Originariamente inviato da chef
    Ciao,
    una veloce domanda:
    in casa ho 3 pc collegati tra di loro e a internet tramite uno switch/modem/router wireless.
    Da uno dei 3 pc, utilizzando DOS o qualche programma è possibile risalire all'IP esterno del router, senza dover entrare nella configurazione del router?

Ho fatto un tracert www.libero.it ma ottengo:

Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 7 ms 1 ms 1 ms . [192.168.1.1]
    2 27 ms 20 ms 20 ms 213.205.24.253
    3 26 ms 21 ms 21 ms 213.205.27.81
    4 28 ms 21 ms 21 ms 213.205.31.129
    bla bla bla...

dove 213.205.24.253 risulta in configurazione router "ISP Gateway Address"... quindi non è quello che mi serve...

Help!
    per vedere l inidirizzo ip esterno del router vai sul sito mioip oppure guarda in basso a destra nel forum e vedi il tuo ip !!

OTTIMA RISPOSTA
    grazie...

Quello che sercavo era proprio un sito web come quello che mi hai indicato. Il fatto di vedere l'IP di un mio messaggio scritto nel forum non vale perchè l'IP che mi avevo ieri non è lo stesso di quello che ho adesso.

Cmq problema risolto, ti ringrazio!!!!!!!!!!
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Guest
    Originariamente inviato da chef
    OTTIMA RISPOSTA
    grazie...

Quello che sercavo era proprio un sito web come quello che mi hai indicato. Il fatto di vedere l'IP di un mio messaggio scritto nel forum non vale perchè l'IP che mi avevo ieri non è lo stesso di quello che ho adesso.

Cmq problema risolto, ti ringrazio!!!!!!!!!!
    Di nulla comunque guarda che ogni volta che ti sconnetti e riconnetti ti cambiano ip se no devi chiedere al tuo isp se ti da un ip fisso !!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    prompt dei comandi -> digita IPCONFIG
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

se faccio IPCONFIG vedo l'IP della rete interna...
    a me questo non serve, serve sapere l'IP esterno del router...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ops mi era sfuggito "router"
    cmq sia anche senza siti, da pannello di controllo del router si vede :P
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

no problem, immaginavo ti mancava una parte di lettura del mio problema...

Si, lo so che si può vedere anche tramite pannello del router, ma cercavo una cosa mollllllto semplice... ti immagini se dovessi chiedere ad un mio collega che non ha idea di cosa sia un browser di andare su 192.168.1.1 inseirre password di admin, andare in configurazione del router a cercare l'ip??
    Più semplice dire: mi vai su internet sul sito www.mioip.it e mi dici che numero vedi?

Quel sito www.mioip.it è proprio quello che fa per me.

Ciao!!

Permessi di invio