Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    541

    Thunderbird su Mac - Problemi di scrittura files

    Salve a tutti,

    Sono a sottoporvi un problema che finora non avevo mai incontrato. Ho Thunderbird su Mac os X e da due giorni, improvvisamente, se tento di scaricare la posta mi emette un avviso:
    -----------
    AVVISO
    Non è possibile scrivere i messaggi nella casella di posta. Assicurarsi di possedere i privilegi in scrittura e sufficiente spazio su disco per ricopiare la casella di posta.
    -----------
    Ecco come appare:


    Il problema è che NON mi scarica la posta sul computer (ma sul server c'è) e non so cosa fare, su mozillaitalia.org non ho trovato riferimenti a questo tipo di avviso... ho dato tutti i permessi alle cartelle di posta ma ancora niente, ho reinstallato thunderbird riscaricandolo dal sito ma non cambia nulla!

    A qualcuno è già capitato? Sapreste darmi suggerimenti? Che gli è preso?
    Grazie!
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    come li hai modificati i privilegi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    541
    Sono andato su:

    Users/mioaccount/Library/Thunderbird/Profiles/seriedilettereenumeri.default/Mail/Local Folders
    E nella cartella dell'account sempre sotto la cartella "Mail" dello stesso percorso...

    Poi ho fatto mela I sulle cartelle, e ho dato permessi di lettura/scrittura nei tra campi disponibili e li ho applicati anche alle cartelle/files interni con l'apposito pulsante.
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    potresti provare a riparare i privilegi

  5. #5
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Originariamente inviato da mao72
    potresti provare a riparare i privilegi
    dico che ripari i privilegi riavvii e lo fai ancora una volta

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    Originariamente inviato da olivs
    dico che ripari i privilegi riavvii e lo fai ancora una volta
    ho sbagliato suggerimento?

  7. #7
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    no ma in certi casi riavviare dopo averli riparati e rifarlo comporta la risoluzione del problema

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    541
    Ehm...ok ma come li "riparo" i privilegi?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

  9. #9
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    cn utikity dusco che ahi nella cartella applicazioni/utility

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    541
    Grazie per l'info sull'utility disco... però ho risolto cancellando un bel po' di email con grossi allegati, poi ho fatto File > Compatta cartella e dopo ciò è tornato a scaricare la nuova posta.... avevo intravisto qualcosa sul forum di mozillaitalia.org e mi sa che avevo troppo volume di posta che il SW non riusciva più a gestire, e quindi svuotandolo un bel po' è tornato in funzione....

    Ad ogni modo un utility disco credo non guasti dico bene? Intendo indipendentemente dal problema posta (ora risolto)...?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.