ciao a tutti ho bisogno di un aiuto,ho un filmato con 24 scene in ogni scena devo poter stampare una pagina ma solo una come posso fare?
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto,ho un filmato con 24 scene in ogni scena devo poter stampare una pagina ma solo una come posso fare?
dalla guidaOriginariamente inviato da linch
print()
Disponibilità
Flash Player 4,20.
Nota: se l'utente progetta per Flash Player 7 o versioni successive, è possibile creare un oggetto PrintJob che consente (anche all'utente) di avere un maggiore controllo sul processo di stampa. Per ulteriori informazioni, vedere la voce PrintJob (classe).
Uso
print("target", "Bounding box")
Parametri
target Il nome dell'istanza di un clip filmato da stampare. Per impostazione predefinita, tutti i fotogrammi dell'istanza target vengono stampati. Se si desidera stampare dei fotogrammi specifici del clip filmato, assegnare un'etichetta #p a tali fotogrammi.
Bounding box Modificatore che imposta l'area di stampa del clip filmato. Racchiudere questo parametro tra virgolette e specificare uno dei valori seguenti:
bmovie Indica il riquadro di delimitazione di un fotogramma specifico del filmato come area di stampa per tutti i fotogrammi stampabili nel filmato. Assegna un'etichetta #b al fotogramma di cui si vuole usare il riquadro di limitazione come area di stampa.
bmax Indica come area di stampa un riquadro di delimitazione composito formato da tutti i fotogrammi stampabili. Specificare bmax quando i fotogrammi stampabili nel filmato sono di dimensioni diverse.
bframe Indica che il riquadro di delimitazione di ogni fotogramma stampabile deve essere usato come area di stampa per quel fotogramma. Ciò modifica l'area di stampa per ogni fotogramma e agisce sulla scala degli oggetti per adattarli all'area di stampa. L'uso di bframe consente, nel caso di oggetti di diverse dimensioni in ogni fotogramma, di riempire la pagina stampata con l'oggetto.
dai uno sguardo anche alla classe PrintJob
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
grazie mille ma dato che sono come si dice un dilettante se mi puoi dare qualche dettaglio in più.
la mia scena ha circa una decina di livelli però tutti con un solo fogramma se cerco di associare #p ogni volta che stampo una determinata scena mi stampa anche le altre 23, so che deve essere un problema banale ma sono ormai 3 giorni che ci sbatto la testa mi sai dare un ulteriore aiuto.
grazie mille
se metti in un mc le cose che vuoi stampare e poi stampi il mc magari lo rendi invisibile e lo usi solo x la stampaOriginariamente inviato da linch
grazie mille ma dato che sono come si dice un dilettante se mi puoi dare qualche dettaglio in più.
la mia scena ha circa una decina di livelli però tutti con un solo fogramma se cerco di associare #p ogni volta che stampo una determinata scena mi stampa anche le altre 23, so che deve essere un problema banale ma sono ormai 3 giorni che ci sbatto la testa mi sai dare un ulteriore aiuto.
grazie mille
print("istanza_tuoclip");
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
niente scusa se approfitto di te, mi sono riletto tutte le guide ho provato e riprovato ma nada mi stampa tutto penso di essere io ma non riesco a capire come fare.
dalla prima scena salto ad una delle 24 scene possibili, in questa scena ho 13 livelli e un tasto stampa che mi deve stampare solo il contenuto di quella scena, ma se provo come ho fatto fino ad ora mi stampa tipo 99 pagine al posto di una sola come dovrebbe, mi dai un esempio di scrit se non ti chiedo troppo giusto per capire se sto andando nella direzione giusta......
grazie mille di nuovo
ovviamente stamperai attraverso l'uso di un pulsanteOriginariamente inviato da linch
niente scusa se approfitto di te, mi sono riletto tutte le guide ho provato e riprovato ma nada mi stampa tutto penso di essere io ma non riesco a capire come fare.
dalla prima scena salto ad una delle 24 scene possibili, in questa scena ho 13 livelli e un tasto stampa che mi deve stampare solo il contenuto di quella scena, ma se provo come ho fatto fino ad ora mi stampa tipo 99 pagine al posto di una sola come dovrebbe, mi dai un esempio di scrit se non ti chiedo troppo giusto per capire se sto andando nella direzione giusta......
grazie mille di nuovo
allora prova a creare un clip e ci metti dentro solo quello che vuoi stampare
ad es ci metti il nome istanza prova fatto questo
hai il pulsante e associ ad esso
on(release){
print("prova", "bmovie")
}
x il secondo parametro basta vedere il post di prima x capire
cosi dovrebbe stampare solo quello che sta in quel mc
ovviamente se nn vuoi farlo vedere il clip che hai creato x stamparlo puoi anche renderlo invisibile
basta che metti sulla timeline
_root.prova._visible=false;
![]()
![]()
sei un grandissimo non ci sono altre parole..........![]()
grazie mille funziona.......![]()
de nadaOriginariamente inviato da linch
sei un grandissimo non ci sono altre parole..........![]()
grazie mille funziona.......![]()
![]()