Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

This is spam: test seo molto particolare

Un pazzo, un folle..o forse un gruppo di pazzi:
    è stata creata la prima gara seo in cui i partecipanti sono i motori di ricerca!

Si tratta di una gara anti-spam promossa da un gruppo anonimo che prevede la partecipazione dei tre più grandi motori di ricerca (Google, Yahoo e Msn) e lo studio delle tempistiche anti-spam.

Il sito in questione viene promosso in forum e blog, mettendo in chiaro che si tratta di un sito spam che sfida i motori di ricerca a bannarlo.

La gara funziona in questo modo:

- per partecipare i tre motori devono indicizzare almeno una pagina del sito
    - dopo l'indicizzazione parte un contatore per ogni motore che segna il tempo trascorso tra la partenza e il ban.
    - Quando il ban è avvenuto il contatore viene stoppato
    - Per ogni secondo che il sito trascorre nel motore di ricerca, il motore viene penalizzato di un punto
    - Per ogni visitatore che il sito riceve tramite motore di ricerca, il motore viene penalizzato di 50 punti
    - Alla fine della gara vince il primo premio chi avrà meno punti di penalizzazione

Ripeto: devono essere dei pazzi, ma il test è interessantissimo perché focalizza l'attenzione sul punto debole dei motori: la qualità.

Inoltre dato che a rischiare grosso sono loro e non noi, fa sempre piacere assistere a un test

Attualmente si sono iscritti solo Google e Yahoo, ma presto arriverà anche Msn.

Se volete essere d'aiuto segnalate il sito come spam ai motori di ricerca..così vedremo quanto ci mettono a farlo fuori..io già l'ho segnalato

Ecco il link: this is spam

Utente di HTML.it
    C'è scritto che è un sito di spam, ma non lo è: un sito con poche pagiine come fa ad essere un sito di spam.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Merisi
    C'è scritto che è un sito di spam, ma non lo è: un sito con poche pagiine come fa ad essere un sito di spam.
    Quoto in pieno: mi chiedo per quale motivo un motore dovrebbe bannare il sito in questione...?

Mi sembra che l'unico spam si avvenuto dentro questo forum :rollo:

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    Avete provato a navigarlo col JS disattivato, o a guardare il codice?

Grande!!
    Ehi! E' quasi estate, allora vieni a Termoli | Forum off-topic | Andiamo alle Isole Tremiti?

boh, io ho disattivato tutto ma non vedo nulla i strano :master:

Utente di HTML.it
    L'avevo già fatto e non ho notato niente di stano, rimango dell'idea che un sito con 2 pagine non può essere spam. La prova va fatta con un sito con pagine illimitate.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da lucker
    boh, io ho disattivato tutto ma non vedo nulla i strano :master:
    -_-

a parte il fatto che il testo della pagina è diverso, per il resto è tutto uguale.
    hmmm .. si l'url è uguale.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

L'avevo già fatto e non ho notato niente di stano
    ...a parte il fatto che i contenuti della pagina cambiano, intendi?

rimango dell'idea che un sito con 2 pagine non può essere spam. La prova va fatta con un sito con pagine illimitate.
    Scusa, ma che cavolo vuol dire? Che c'entra il numero di pagine?

Con una tecnica del genere, io potrei fare una PAGINA SINGOLA ottimizzata per la key, che ne so, Paperino. Mi basta qualche buon link, per farmi trovare in prima pagina da un qualsiasi bambino che cerca Paperino. Però quando arriva sulla mia SINGOLA PAGINA gli mostro, tramite InnerHTML, delle immagini da Rotten, o che parlano di sesso estremo. O degli Adsense. Sarebbe o non sarebbe spam, questo?

Permessi di invio