Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Variabile numero riga in excel

Esiste in excel una variabile che assuma di volta in volta il valore della stessa riga della cella su cui è posta?

Es: se questa variabile fosse "x", scrivendo Cx in una funzione della cella D1 la x dovrebbe assumere valore "1", andando ad indicare la cella C1.

Spero di essermi spiegato.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos

eeehhhhh

Come una vela!
    Anche io ho aderito al NoKappa

A parte gli scherzi..
    Rileggendo la tua domanda, mi sembra di aver capito che vorresti far sì che nella riga D (o altra) compaiano i valori della riga C, digitando in essa i corrispondenti numeri di cella; se così, basta usare il segno = ovvero in D1 scrivi =C1 e il valore -testuale o numerico che sia- sarà riportato pari pari.

Utente di HTML.it
    Forse non mi sono spiegato benissimo Ecco quello che vorrei fare:

le celle della colonna E dovrebbero darmi come valore il risultato della somma dei valori nelle celle che si trovano nelle colonne C ed H sulla stessa riga della cella E.

Per fare qualche esempio: E1=C1+H1, E2=C2+H2, E3=C3+H3, ecc...

Anziché scrivere manualmente la funzione in ogni cella della colonna E (la mia tabella ha 1000 righe!!), posso selezionare tutta la colonna e scrivere una funzione unica che dia lo stesso risultato degli esempi sopra? Qualcosa tipo Ex=Cx+Hx per intenderci (dove "x" è una variabile corrispondente al numero della riga in cui si trovano le celle).

Qualcuno sa come si fa?

Utente di HTML.it
    Allora, la funzione che mi serve dovrebbe essere RIF.RIGA(), che restituisce come valore il numero della riga in cui si trova la cella. Il problema è che io non voglio che questo valore appaia nella cella, mi serve solo all'interno della funzione per determinare le coordinate delle celle da sommare.

Ho provato a fare f(x)=C(RIF.RIGA())+H(RIF.RIGA()), ma mi dice che c'è un'errore di sintassi...

Qual è la sintassi corretta?

Grazie

Perché non usi semplicemente la funzione di trascinamento?
    Scrivi in E1 la somma C1+H1 e poi afferri l'angolo inferiore destro della cella e trascini sino alla cella E100.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Originariamente inviato da crys0000
    Anziché scrivere manualmente la funzione in ogni cella della colonna E (la mia tabella ha 1000 righe!!), posso selezionare tutta la colonna e scrivere una funzione unica che dia lo stesso risultato degli esempi sopra?
    prova a fare il copia e incolla della prima riga sulla altre righe vedrai che funziona

i riferimenti relativi nelle formule di excel sono impliciti, cioè se scrivi
    E1=C1+H1
    lui la interpreta come E1= la cella che si trova due colonne a sinistra stessa riga + la cella che si trova 3 colonne a destra stessa riga
    quindi se fai copia e incolla su E2 in automatico la formula diventa
    E2= C2+H2

riferimenti relativi nelle formule di excel sono impliciti
    Sì, infatti!
    Basta che tu scriva la prima, poi ne copi il contenuto, selezioni le altre 99 celle ed incolli.

Permessi di invio