Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Consigli su RAM e HD da comprare...

bene con quel super programma che mi avete consigliato eccovi un pò di info sul mio pc:

Tipo processore Unknown, 1680 MHz (10 x 168) 2400+
    Nome scheda madre ASRock K7S41GX (2 PCI, 1 AGP, 1 AMR, 2 DDR DIMM, Audio,
    Memoria di sistema 192 MB (PC2100 DDR SDRAM)
    Slot RAM 2 DDR DIMM
    Tipo BIOS AMI (08/20/04)
    Adattatore video SiS 661FX_760_741_M661FX_M760_M741 (64 MB)
    Suggerimento Il BIOS video risale a più di 2 anni fa. Se necessario, provvedere ad un aggiornamento.

La mia esigenza è di migliorare la velocità del processore (credo sia questo), perchè è lentissimo nel caricare programmi e fa sempre più fatica. Ho pensato ad una DDR nuova e non ci capisco una mazza di queste cose: consigli?
    Non meno importante, devo cambiare HD di sistema un Maxtor 6E040L0 da 40 GB con uno nuovo da 120 g, vi chiedo se è facile da installare non credo sia solo una questione di cavi.

Ps: inoltre porca miseria mi avevano messo una password sulla Bios ma non me la ricordo più...

C

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai provato a vedere sul sito della asrock?
    http://www.asrock.com/PRODUCT/K7S41GX.htm

memoria ram:
    Max. 2GB DDR
    2 x DDR DIMM
    DDR333/266

vai al negozio con questi dati qui sopra riportati e compra la ram necessaria. prendi almeno 512 mb di ram. la ram è quella che ti farà sicuramente guadagnare in velocità

poi ti consiglio (a meno che tu abbia necessità di formattare) di continuare a usare questo hd da 40 per il sistema operativo, mentre il nuovo (da 120gb) lo metti come disco secondario

per velocizzare l' attuale HD, hai provato a deframmentare il disco?

ps. MItaly perchè gli hai consigliato Everest?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    mamma mia che mito, ti devo una birra..mi sembra il minimo! ottimo il consiglio dell'hd non ci pensavo a metterlo direttamente secondario.

ascolta i dati che mi hai dato sopra sono le caratteristiche che deve avere una ram se ho capito bene, poi il negozionante dovrebbe fare il resto e vendermi quella con le dritte che mi hai dato.

si avrei necessità di formattare il computer (me lo consigliano in tanti) ma non so fare (presto un altro topic ...)

se non riesco oggi lunedì faccio l'acquisto...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    al momento tu hai solo un banco di ram. giusto?

visto che hai 2 slot per mettere 2 ram sulla tua scheda madre, qando prendi la ram puoi prendere una ram uguale di dimensione (mb) a quella che già tieni. così quella attuale la continui a usare. e ci aggiungi la seconda
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    eccomi. mi rimane solo uno slot (blu) vuoto e la ram che ho tuttora è la seguente
    Slot RAM 2 DDR DIMM (è l'equivalende di una 256 giusto? non vedo altri dati al riguardo!)

prenderala uguale in mb significa rinunciare alla 512 che mi consigliavi?

a proposito ti può servire questa info: Slot di espansione 2 PCI, 1 AGP, 1 AMR ?

ps: sul secondo hd da 120 se non hai nulla in contrario ne compro uno al volo...qualsiasi

Originariamente inviato da sparwari
    ps. MItaly perchè gli hai consigliato Everest?
    Cos'ha di male?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Cos'ha di male?
    perchè adesso vorrà farsi tutto il pc nuovo e aprirà altri 3d per ogni componente interno

(cmq scherzo)

Mitchell per il secondo hard disk prendi la marca che vuoi. cmq nei negozi al 90% trovi solo maxtor
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it

uhauhjauahaha mi sono fatto una risata grassa perchè sparwari mi ha letto nel pensiero, dopo questo super programmino mi si è aperto un mondo e mo' so cazzi!!! topic a non finire prossimamente hehehehehehehehehe...
    scherzi a parte, mi servono molto queste lezioni d'informatica...

ehm mi vergogno a fare la domandina sulla ram: ma non ho capito che velocità ha la mia attuale RAM 2 DDR DIMM?? prenderla uguale d'accordo ma poi perchè...non ne posso prendere una più veloce?

porta la tua ram al negozio così vedono di preciso cosa è. inoltre porta le informazioni che ti da everest scritte su carta
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    ecco pensavo...dirai che rompi sto qua!!! quando accendo il pc c'è la schermata dati che appare per pochi secondi, ricordo che c'era un modo per fermare il tutto e fare un piccolo check up del sistema, sai per caso qual'è che ci do un'occhiata?

ps: lunedì compro eh...avrò bisogno... e non ditemi :rollo:

Permessi di invio