Salve !!!
Vorrei sapere come posso fare per creare dei collegamenti .ink di un file tramite un pulsante di VB6
Grazie a tutti !!!
Salve !!!
Vorrei sapere come posso fare per creare dei collegamenti .ink di un file tramite un pulsante di VB6
Grazie a tutti !!!
.ink ?
Forse vuoi dire .lnk ...
Comunque, un collegamento lo puoi creare utilizzando questa API
Private Declare Function fCreateShellLink Lib "STKIT432.DLL" (ByVal lpstrFolderName as String, ByVal lpstrLinkName as String, ByVal lpstrLinkPath as String, ByVal lpstrLinkArgs as String ) As Long
Hai bisogno della DLL indicata ...
Dove la Trovo?
Come la uso?
Il fatto è che nn so usare molto VB6, ma mi servirebbe un codice che mi generasse dei collegamenti .lnk nelle cartelle e dei file che gli imposto.
Grazie a tutti!!!!
Cerca nelle cartelle in cui e' installato il VB ... questa DLL deve essere nelle cartelle relative all'installer ...
Per l'uso, fai una ricerca su google di quella API ...
Private Declare Function fCreateShellLink Lib "STKIT432.DLL" (ByVal lpstrFolderName As String, ByVal lpstrLinkName As String, ByVal lpstrLinkPath As String, ByVal lpstrLinkArgs As String) As Long
Private Sub Command1_Click()
Dim ilong As Long
ilong = fCreateShellLink("C:\Programmi", "Collegamento a WinRAR", "C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe", "")
End Sub
Note:
Ho Scaricato la libreria STKIT432.DLL (ver 4.0.2422.0), l'ho messa nella cartella di installazione di VB6, nella cartella dove ho salvato il progetto...che devo fare ancora?
GRAZIE !!!
Certo!!!
Ma niente...non lo crea !!!
Secondo voi potrebbe dipendere dalla versione della Libreria? (Anche sse credo qlksiasi sia la versione la funzione è sempre quella).
Cosa posso fare ancora per creare un collegamento?
Grazie !!!!
Questa linea crea il collegamento sul Desktop
codice:ilong = fCreateShellLink("..\..\Desktop", "Collegamento a WinRAR", "C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe", "")
Ciao!!!
Ehi una cosa stranissima
Mi crea il collegamento solo sul desktop, secondo me quella funzione si riferisce solo al desktop...
altrimenti nn si spiega
Rispondete !!!!
Grazie Oregon
Non e' una cosa stranissima ... la cartella iniziale in cui crea il collegamento e'
C:\Documents and Settings\utente\Menu Avvio\Programmi
e la indichi con
"."
Da questa puoi partire in modo relativo. Ad esempio per il desktop dovrai spostarti di due cartelle in su e indicare la desktop, quindi
"..\..\Desktop"