Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Trojan che cerca di inserirsi guardando una pagina web?Possibile?!?

Ho un sito un pò vecchiotto (al quale sto rifacendo tutta la grafica)ma in quello ci aggiorno solo le news...più visitatori mi hanno scritto dicendomi che:

''...ti volevo indicare che il mio Antivirus ha individuato un Trojan che tenta di inserirsi all'interno del computer del visionatore non appena si entra nel tuo sito, oltre ad apparirmi una finestra che propone l'installazione di un programma per visionare correttamente il sito, ma sinceramente non mi fido troppo!!! ...''

Che fare?Io ho provato a collegarmi anche da un altro PC ma non sono riuscito a vedere il problema,probabilmente il mio PC è infetto ed aggiornando ho inserito il trojan nel sito,ma come fare per rimuoverlo?

PLEASE HELP ME!

GRAZIE.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    probabilmente è un banner pubblicitario oppure un eventuale servizio di statistiche che stai usando...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Banner non ne ho (pago il dominio e parte del sito é sullo spazio lì dove ho comprato il dominio e parte é su altervista,ma non uso loro banner)

Come servizi di statistiche ne uso tre:

shinystat (che è stato il primo che ho trovato ed ho lasciato)

0stat (ma potrei farne a meno sicuro)

e

hiperstat che ho messo da pochissimo (e se non sbaglio il problema mi è stato segnalato prima) e mi trovo molto bene tra quelli free

Mi consigliate di fare prove togliendo iun contatore per volta e poi chiedere agli utenti se c'è ancora i trojan?

Od esiste un modo certo per sapere la causa?

Scusate per le domande,ma non so da dove partire,il sto sta riprendendo visibilità e dovrei fargli fare un salto di visibilità molto grande se però i futuri visitatori lo riterranno una minaccia avrò sprecato tutto quello che sto facendo e mi sta costando

Grazie ancora

ciao!
    devi analizzare il codice delle pagine per vedere se sono stati aggiunti dei javascript nocivi in elementi come oggetti o iframe, del tipo:

codice:
    <iframe style="display: none;" width="1px" height="1px"
    onmouseover="unescape(....)" >
    io almeno faccio così.. scherzo!

Originariamente inviato da thomas_anderson
    ciao!
    devi analizzare il codice delle pagine per vedere se sono stati aggiunti dei javascript nocivi in elementi come oggetti o iframe, del tipo:

codice:
    <iframe style="display: none;" width="1px" height="1px"
    onmouseover="unescape(....)" >
    io almeno faccio così.. scherzo!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se non è un problema puoi darci il link?.. magari evitando che che venga reso cliccabile.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie per l'interessamento Habanero
    se vuoi lo mando in PVT a chi lo chiede (so che mi state facendo un favore,ma non voglio che questo messaggio venga scambiato per SPAM) vorrei solo risolvere il problema.

Eccolo ora si visualizza anche sul mio PC aprendo il mio sito:

(clicca sull'immagine per ingrandirlo)

Sapete di cosa si tratta?

(clicca sull'immagine per ingrandirlo)

E di come neutralizzarlo?

ciao !
    come ti ho detto, devi cercare nelle pagine un codice javascript nocivo, simile a quello (ma può variare) che ti ho fatto vedere. se non usi banner e statistiche il problema sta in quello. togli il sito e mettilo offiline ed esamina TUTTO il contenuto (pagine, files, ecc). usa un antivirus aggiornato in locale o usa una scansione online. Prova ad esempio su Virustotal.

ps. usa un browse ralternativo ad IE, perchè IE ingloba direttamente il file e lo autoinstalla.

Permessi di invio