Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Aiuto] Pagamento Online?

Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi sapevate come fare un sito il quale ha bisogno di ricevere dei soldi, nel mio caso è una specie di "booking" quindi i soldi vengono versati dal utente a un conto corrente del mio client, come si può fare un sito del genre? ho senti parlare di OsCommerce ma non sono molto informato di come funzioni... se qualcuno mi può dare una mano ringrazerei tantissimo,

a voi la parola

Yerimen

Soluzione per pagamento con carta di credito:
    di solito la soluzione più comoda è quella elaborarti il tuo script che raccoglie gli acqiusti del cliente, sia con un carrello o meno. Infine il totale lo invii ad un fornitore del servizio pagamento on-line (payPal, BancaSella ecc. connessione protetta https) che elaborano il pagamento e ti accreditano i soldi subito dopo l'acquisto.
    E' chiaro che il proprietario del sito deve aprire un conto con loro, che non costa niente.
    Guarda l'esempio di un mio sito (registrati e vai nella sezione crediti):
    http://www.planetmodels.it

io ho appena realizzato un sito di hosting e quindi ho dovuto implementare anch'io un servizio per i pagamenti online.

come detto sopra basta che apri un account paypal e ti vai a cercare il codice per l'IPN (lo script richiamato da paypal per comunicarti l'esito del pagamento). poi alla fine secegli tu cosa fare .. puoi usare l'IPN per mandare una mail di conferma all'utente / a te stesso .. o ancora meglio puoi utilizzare i dati di paypal per creare un nuovo record nel tuo database e tenere uno storico dei pagamenti facilmente consultabile in ogni momento.

ovviamente ci sono molte alternative a paypal ..ma considerata la sua popolarità e il numero di script basati sul suo sistema che puoi trovare in rete .. te lo consiglio !
    PHP geek
    web: HostManiak - Andyydev

Permessi di invio