Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema cache

problema cache

Ciao, ho un problema di gestione cache: ho sviluppato un sito che supporta più lingue; la lingua "corrente" viene memorizzata in una variabile di sessione e passata come parametro all'swf.
    Se nelle impostazioni del browser (IE in questo caso) setto
    "strumenti - impostazioni internet - generale - file temporanei internet - impostazioni - ricerca versioni più recenti memorizzate"
    su "all'apertura della pagina"
    funziona tutto correttamente, se invece lo lascio nella posizione di default (ovvero "automaticamente") si verifica il seguente problema:
    - il sito viene visualizzato sempre nella prima lingua scelta all'apertura del browser.

Dato che non posso costringere l'utente che vuole cambiare lingua a chiudere il browser e riaprirlo, e non posso nemmeno obbligarlo a modificare le impostazioni del suo browser... come posso risolvere il problema?

Grazie & Ciao!

Risolto aggingendo le seguenti righe di codice:

codice:
    <META HTTP-EQUIV="Pragma" CONTENT="no-cache">
    <META HTTP-EQUIV="Cache-Control" CONTENT="no-cache">

<%
    //@ Language=VBScript
    Response.CacheControl="no-cache"
    Response.AddHeader "Pragma","no-cache"
    Response.Expires=0
    %>

Re: problema cache

Originariamente inviato da Beppesan
    Ciao, ho un problema di gestione cache: ho sviluppato un sito che supporta più lingue; la lingua "corrente" viene memorizzata in una variabile di sessione e passata come parametro all'swf.
    Se nelle impostazioni del browser (IE in questo caso) setto
    "strumenti - impostazioni internet - generale - file temporanei internet - impostazioni - ricerca versioni più recenti memorizzate"
    su "all'apertura della pagina"
    funziona tutto correttamente, se invece lo lascio nella posizione di default (ovvero "automaticamente") si verifica il seguente problema:
    - il sito viene visualizzato sempre nella prima lingua scelta all'apertura del browser.

Dato che non posso costringere l'utente che vuole cambiare lingua a chiudere il browser e riaprirlo, e non posso nemmeno obbligarlo a modificare le impostazioni del suo browser... come posso risolvere il problema?

Grazie & Ciao!
    come carichi il parametro in flash?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Il parametro viene passato con metodo GET:
    codice:
    file.swf?lingua=ITA
    Grazie & Ciao

Permessi di invio