Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

loadmovie e le variabili

ciao a tutti!
    mi sto imbattendo nel mio primo sito interamente in flash e sto trovando 1 serie di problemi, nn essendo x niente esperta di actionscript
    veniamo al quesito: ho creato 1 pagina di base (x la cronaca uso flash 8) contenente logo, menu, titolo, etc. e in essa ho inserito 1 movieclip contenitore in cui al clic di un pulsante del menu apparirà la pagina scelta naturalmente con il metodo loadmovie in target. Fin qui tutto ok.
    Il problema è ke i filmati swf ke saranno caricati nel clip contenitore contengono varie azioni di cui alcune con variabili. Ad esempio ora ho creato una pagina ke contiene 1 scroll con testo caricato dall'esterno in 1 file .txt ke ho messo nella stessa cartella anke della pagina di base (quella ke contiene il clip contenitore). Quando pero' carico l'swf dalla pagina base con il loadmovie, lo scroll nn mi funziona e nn si vede il testo!penso ke mi trovero' lo stesso problema quindi anke qnd faro' la pagina cn la gallery e la form mail!
    cm si fa?
    thank a tutti
    niente è impossibile... basta chiedere!!!

E' sicuramente un problema di percorso...

Se nel filmato "secondario", quello che viene caricato con loadMovie, hai dei riferimenti assoluti tipo: _root, questi cambiano a seconda che il filmato "giri" come "principale" o come "secondario".

Mettiamo che tua abbia un filmato chiamato pippo.swf

quando pippo.swf "gira" da solo (quindi come filmato principale) un riferimento a _root punta alla _root del filmato stesso.

Ma se pippo.swf "gira" dentro un movieclip contenitore perché vi è stato caricato tramite loadMovie (quindi come filmato secondario) un riferimento a _root punta alla _root del filmato principale che lo ha caricato.

OK?

Avendo tu la versione 8 di Flash, hai a disposizione un'istruzione che ti permette di aggirare questo problema:
    inserisci nel 1° frame della timeline di ogni filmato secondario l'istruzione:
    codice:
    this._lockroot = true;

Utente di HTML.it

grazie!

sn riuscita a risolvere il preload del file secondario, ma il testo esterno nn me lo carica lo stesso...nn riesco proprio a capire. x ora ho risolto usando 1 scroll ke nn carica testo dall'esterno, ma x la gallery devo x forza caricare dall'esterno, in quanto le foto andranno sostituite spesso. cm fare? :master:

le istruzione per il caricamento del testo esterno sono nel filmato secondario vero?

Posta, per favore, il codice.

Utente di HTML.it

l'ho copiato da 1 movie già fatto.

magari è sbagliato, ma nn saprei visto ke da sola nn c capisco niente...
    cmq sn nel filmato secondario. il file ke ho trovato è a questo link http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=653 . ho usato lo stesso codice, solo ho cambiato il nome al file .txt naturalmente, sostituendolo cn quello mio. e il clip contenitore delle azioni l'ho messo fuori dalla stage così nn è visibile. da solo funziona benissimo, ma qnd lo carico dal filmato principale niente da fare!

Permessi di invio