Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

smtp - difficoltà ad inviare una o più mail

ultimanente sto avendo difficoltà a usare un indirizzo yahoo.it con outlook express 6.
    uso conessione adsl tiscali.

il porblema si presenta quando provo a inviare una o più mail.

ho provato a impostare come SMTP sia smtp.mail.yahoo.it sia smtp.tiscali.it (la mia adsl è tiscali).

ecco l'errore che mi dice outlook express:

----------------

Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è "xxxxxx@yahoo.it". Oggetto 'mail di prova', Account: 'pop.mail.yahoo.it (2)', Server: 'smtp.tiscali.it' , Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 MAIL FROM:<> [84.xxx.xxx.x] blocked - Too much traffic from this address.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC78

----------------

Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è "xxxxxx@yahoo.it". Oggetto 'mail di prova', Account: 'pop.mail.yahoo.it (2)', Server: 'smtp.mail.yahoo.it' , Protocollo: SMTP, Risposta del server: '530 authentication required - for help go to http://help.yahoo.com/help/us/mail/pop/pop-11.html', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 530, Numero di errore: 0x800CCC78

-----------------
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Hai abilitato il POP3 nelle opzioni del tuo account Yahoo?
    Anche io ho aderito al NoKappa

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Spaolithos
    Hai abilitato il POP3 nelle opzioni del tuo account Yahoo?
    si. la uso da oltre un anno solo e soltanto con outlokk (no webmail) ma ultimamente sta diventando impossibile inviare (ricevo bene invece)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    La spunta di autenticazione del server l'hai messa? authentication required
    Anche io ho aderito al NoKappa

Originariamente inviato da Spaolithos
    La spunta di autenticazione del server l'hai messa? authentication required
    "autenticazione del server necessaria" in outlook express?
    1... 2... 3... prova

Sei iscritto a Yahoo! Delivers?
    Eccoti!

Originariamente inviato da sparwari
    "autenticazione del server necessaria" in outlook express?
    Si. Devi iscriverti a Yahoo delivers (ottieni mail informative e promozionali da yahoo come contropartita all'utilizzo del servizio) e devi inoltre spuntare la casella "autenticazione del server necessaria".

E scritto tutto qua
    http://help.yahoo.com/help/it/mail/pop/pop-07.html
    Eccoti!

sono iscritto a Yahoo delivers.

non l'ho mai selezionata la casella "autenticazione del server necessaria" fino ad oggi

sono andato a rivedere i vecchi appunti che avevo e sta scritto solo di <<Non selezionare la casella "Accesso tramite autenticazione password di protezione". >>
    1... 2... 3... prova

Le cose a quanto pare sono cambiate

spuntala
    Eccoti!

grazie. ho fatto la modifca. ma tengo a sottolineare che al momento non riscontro diversità. verificherò quando dovrò mandare 15-20 mail insieme per vedere se mi si blocca tutto.

piuttosto io avevo notato nel messaggio di errore di outlook express 8che ho postato sopra) questa frase:
    Server: 'smtp.tiscali.it' , Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 MAIL FROM:<> [84.xxx.xxx.x] blocked - Too much traffic from this address .'

non è che il mio IP è bloccato\limitato da yahoo perchè è stato usato anche da spammer?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio