Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: HDD life e hard disk

Utente di HTML.it

HDD life e hard disk

ciao.
    ho hdd life e mi dice da 2 giorni che il mio hard disk e sano al 28% e mi consigliano di cambiarlo.

in effetti ho vosto qualche rallentamento e impallaggio,allora ho provato a fare la defframentazione dischi e anche la pulitura ma niente sempre del 28%.

oggi ho lasciato a2 a controllare se c sono trojan anche perche qnd si rallenta controllo nella task manager soto processi e vedo che il ciclo del sistema gira alto su i 90.

cosa mi consigliate di fare voi?

Prova ad eseguire uno Scan Disk abilitando le due opzioni "Correggi automaticametne gli errori del file system" e "Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" e vedi cosa succede.
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

ah dimenticavo, hai creato delle partizioni? Perchè io sul portatile nuovo le ho fatte e anche a me dice che lo stato non è ottimale, la linea colorata è gialla invece di verde... ma è nuovo e funziona una bomba.

Totiweb.com

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ma questo "HDD life" analizza l' HD in modo veritiero? cioè è un software utile realmente da tenere installare sul pc?
    1... 2... 3... prova

Io l'ho installato perchè mi premeva tenere sotto controllo la temperatura dell'HD sul portatile, e devo dire fa un ottimo lavoro. Sullo stato dell'HD non so che dirti ma non credo che il mio HD dopo la partizione sia già da buttare (il portatile ha mero di 4 mesi e non mi da alcun problema). Cmq fai un'analisi anche con con altri programmi così verifichi tu stesso l'attendibilità del software.

Totiweb.com

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Ertoti
    Io l'ho installato perchè mi premeva tenere sotto controllo la temperatura dell'HD sul portatile, e devo dire fa un ottimo lavoro. Sullo stato dell'HD non so che dirti ma non credo che il mio HD dopo la partizione sia già da buttare (il portatile ha mero di 4 mesi e non mi da alcun problema). Cmq fai un'analisi anche con con altri programmi così verifichi tu stesso l'attendibilità del software.
    mi sapresti dire il nome di qualche altro programma che fa analisi??

io ho speedfan che ha anche la funzione SMART, ma non ho mai capito poi come comprendere i risultati.
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Mi intrometto un secondo per segnalarti, nel caso non lo conoscessi, PowerMax della Maxtor...va bene per HD Maxtor e Quantum (Ata).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Puoi provare anche con HDD Healt. Purtroppo non ne conosco molti, non li utilizzo normalmente comunque se fai una ricerca con Google ne troverai sicuramente altri.

Totiweb.com

Permessi di invio