Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Risoluzione massima LCD SyncMaster 710N

Salve,
    ho da poco acquistato un lcd da 17" SAMSUNG SyncMaster 710N.
    Sulla guida c'è scritto che la risoluzione ottimale è di 1280 x 768, ma impostandola mi sono accorto che i caratteri di tutte le finestre di windows e dei programmi appaiono molto vicini tra di loro da rendere difficoltosa la letture delle parole.
    Allora ho rimediato sul classico 1024x768 impostando anche come frequenza di aggiornamento il valore di 85Hz.
    Vi chiedo se è una cosa comune o c'è qualche problema al mio lcd.
    Grazie
    Saluti

P.S. Come scheda video ho una ATI RAGE da 64 MB

Re: Risoluzione massima LCD SyncMaster 710N

Originariamente inviato da MinistryofSound
    Salve,
    Sulla guida c'è scritto che la risoluzione ottimale è di 1280 x 768, ma impostandola mi sono accorto che i caratteri di tutte le finestre di windows e dei programmi appaiono molto vicini tra di loro da rendere difficoltosa la letture delle parole.
    Allora ho rimediato sul classico 1024x768 impostando anche come frequenza di aggiornamento il valore di 85Hz.
    Vi chiedo se è una cosa comune o c'è qualche problema al mio lcd.
    Grazie
    Saluti

P.S. Come scheda video ho una ATI RAGE da 64 MB
    La risoluzione del tuo monitor è 1280 per 1024 e su quella la devi impostare.
    1280 per 768 non l'ho mai sentita
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Risoluzione massima LCD SyncMaster 710N

Salve,
    Sulla guida c'è scritto che la risoluzione ottimale è di 1280 x 768,
    Impossibile, o è 1024x768 o 1280x1024, visto che è da 17" opto per la seconda...

sbagliato, perchè la frequenza consigliata di refresh di tutti gli LCD è 60Hz, più che sufficiente visto che non hanno i problemi di sfarfallamento tipici dei monitor CRT. Così come hai fatto rischi di rovinare il monitor. Idem per la risoluzione, che dev'essere quella consigliata dalla casa.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ok, vada per la frequenza a 60Hz, ma per la risoluzione come risolvo?
    I caratteri delle lettere sono veramente scritti molto ammucchiati tra di loro, sono molto difficili da leggere, magari c'è qualche parametro per modificare i caratteri di windows?

la risoluzione del tuo monitor, ripeto, è 1280 per 1024.
    Se vuoi aumentare la leggibilità del testo puoi utilizzare in windows la tecnologia clear type.
    Pannello di controllo--> schermo
    Etichetta aspetto --> dissolvenza e seleziona clear type dalla select che contiene la scelta.
    Eccoti!

Ok, vada per la frequenza a 60Hz, ma per la risoluzione come risolvo?
    I caratteri delle lettere sono veramente scritti molto ammucchiati tra di loro, sono molto difficili da leggere, magari c'è qualche parametro per modificare i caratteri di windows?
    Oltre a ciò che ti ha detto il sommo Kant, nelle proprietà dello schermo (click tasto dx sul desktop) >proprietà>impostazioni>avanzate si può settare la dimensione dei caratteri di windows
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ok, grazie dei consigli, gentilissimi!

Tutti i monitor LCD hanno una risoluzione nativa, e solo quella puoi tenere se vuoi vedere l'immagine nitida.
    Inoltre il refresh dei schermi LCD funziona in modo totalmente diverso rispetto ai CRT, quindi è indifferente che tu metta 60hz, 70, 85, 100 etc...

Originariamente inviato da darkmavis

Inoltre il refresh dei schermi LCD funziona in modo totalmente diverso rispetto ai CRT, quindi è indifferente che tu metta 60hz, 70, 85, 100 etc...
    Permettimi di correggerti. Non è proprio indifferente, i produttori infatti consigliano sempre di attenersi al refresh standard, che di solito per gli LCD è 60hz.
    In diversi casi e con alcune marche di LCD in caso di impostazione di refresh particolarmente elevati o inadatti compare un avviso di allarme a video che invita a ridurre il refresh e dopo pochi minuti il monitor si spegne.

Utente di HTML.it L'avatar di Digicom

Io hon un Samsung SyncMaster 740N e anchio come risoluzione ho impostato 1024 x 768 Pixel con una Frequenza di aggiornamento di 60 Hertz

Permessi di invio