Questa notte qui da me ce stato un brutto temporale... alle 23.12 mi cade la portante e non si fa piu viva
Penso si sia fulminato il DSLAM... escluso che sia un problema sulla tratta casa-centrale poichè è tutto interrato e fatto da poco, non ci sono parti esposte alle intemperie...
Vado a letto pensando di aprire un guasto questa mattina a NGI, ma vedo dal router che alle 04.00 la portante è tornata da sola senza far nulla, e mi è pure migliorata la qualita della portante (anche se di poco...)
Quello che voglio capire ( primino dove sei?) è : Telecom lavora anche di notte? Come hanno fatto a sistemare un guasto abbastanza grave come l'assenza di portante in 4 ore notturne?
Una volta una operatrice 187 mi disse che spesso gli apparati telecom si auto-sistemano se hanno alcuni problemi, è possibile che succeda sul DSLAM?
Pero' pensandoci bene capisco dove stava il problema...stanotte hanno lasciato le finestre della centrale (che danno sulla sala permutatori) spalancate...
Ciao!

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 

...se non ricordo male devono per forza cambiarla a mano e non la fanno in automatico i dslam! se saltano tutte e due deve intervenire il tecnico a sostituirle...
...se non ricordo male devono per forza cambiarla a mano e non la fanno in automatico i dslam! se saltano tutte e due deve intervenire il tecnico a sostituirle...